L'infermeria in casa Lazio si libera di un posto, che viene però subito occupato da un altro giocatore. Le buone notizie per Stefano Pioli riguardano Federico Marchetti, la cui frattura alle costole è ormai superata: il portiere potrebbe essere in panchina già contro l'Udinese. La tegola riguarda invece Stefan De Vrij, che ha accusato un problema al ginocchio nel corso della disastrosa trasferta dell'Olanda ad Istanbul.
Marchetti potrebbe dunque essere disponibile già per il prossimo impegno di campionato. Bisognerà però capire quali siano adesso le intenzioni di Pioli: Berisha tutto sommato sta ben figurando, anche se il tecnico dei biancocelesti gli ha sempre preferito il portiere azzurro come titolare. A Marchetti, in ogni caso, serve ancora qualche settimana per rientrare in forma e riprendere il suo posto tra i pali.
Capitolo De Vrij: l'infortunio al ginocchio è una ricaduta derivante da un problema accusato in estate. Già al termine della gara contro l'Islanda, tre giorni fa, nel ginocchio dell'ex Feyenoord c'era del liquido. Il calciatore ha deciso, d'accordo con lo staff medico degli Oranje, di giocare lo stesso. Risultato: De Vrij fuori a primo tempo e di ritorno malconcio a Formello.