Antonio Candreva potrebbe non essere l'unico attaccante a lasciare Formello. Oltre all'ex Parma (sempre più vicino all'Inter) Lotito potrebbe decidere di assecondare il pressing dell'Atletico Madrid per Keita Baldé Diao. Il giocatore (cresciuto nelle giovanili del Barcellona) stuzzica l'interessa di Simeone, che potrebbe decidere di investire su di lui nella prossima stagione per il ruolo di vice Griezmann.
Con Vietto diretto al Siviglia (El Chico verrà mandato in prestito agli andalusi per farsi le ossa) il Cholo deve necessariamente trovare un'altra pedina per completare il reparto attaccanti: dopo 79 presenze e 10 gol complessivi in tre anni di Serie A la volontà di Ketia è quella di provare a conquistare il posto fisso in una grande d'Europa, e possibilmente provare sulla propria pelle il fascino di giocare in Champions.
La giovane età (21 anni compiuti da poco) e la valutazione che ne fa la Lazio (18 milioni di euro) lo rendono decisamente più appetibile agli occhi di Simeone rispetto a Kevin Gameiro, che rimane comunque un nome caldissimo per i colchoneros nonostante i quasi 40 milioni chiesti dal Siviglia. Non è da escludere un inserimento del Valencia, a caccia di un ultimo colpo dopo aver prelevato Nani dal Fenerbahce.