Lazio, Inzaghi: "Le voci sulla Juventus fanno piacere"

Pubblicato il 13 ottobre 2017 alle 16:07:19
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Credit immagine: imagephotoagency.it

Dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione e la vittoria in Supercoppa italiana contro la Juventus di Massimiliano Allegri, la Lazio di Simone Inzaghi non ha alcuna intenzione di fermare la propria corsa. Anche in questo primo scorcio di campionato la squadra biancoceleste ha dimostrato di meritare la propria classifica e di essere ormai in pianta stabile una delle grandi candidate per un posto in Champions League. Il prossimo avversario di Immobile e compagni, però, è proprio la 'Vecchia Signora', reduce dal pareggio di Bergamo che ha permesso al Napoli di Maurizio Sarri di conquistare la vetta solitaria della classifica.
 
"Rispetto alla Supercoppa abbiamo ripreso qualcosa a livello tattico, dovremo avere grande umiltà e furore agonistico. Troveremo una Juventus arrabbiata dopo la Supercoppa e il pareggio di Bergamo", avvisa Simone Inzaghi nella classica conferenza stampa della vigilia. La sosta ha consentito alla Lazio di recuperare qualche giocatore: "Questa settimana abbiamo recuperato dopo aver giocato spesso e non ci eravamo allenati nel migliore dei modi. Avremo a disposizione Bastos, quelli che sono rimasti hanno lavorato molto bene. Tutti hanno preparato al meglio questa partita importante. Wallace? Il polpaccio è un muscolo su cui non si scherza. Stamattina gli ho parlato, se ci vorranno 10 giorni in più non cambierà niente".
 
Una chiosa finale sulle voci secondo cui proprio il tecnico biancoceleste sarebbe il primo nome sul taccuino di Marotta e Paratici in caso di separazione da Massimiliano Allegri a fine anno: "Le lusinghe? Fanno piacere. Allegri però è uno dei top in Europa, lo stimo tanto", conclude il fratello di Pippo.