Costa cara la vittoria alla Lazio sul Milan. Tre punti che valgono il terzo posto ma che costringeranno i biancocelesti a rinunciare per il resto della stagione a Filip Djordjevic. Le immagini dell'infortunio in occasione del terzo gol siglato da Parolo già erano eloquenti, poi nella notte è arrivato anche il comunicato ufficiale della società, per l'attaccante serbo c'è la frattura del malleolo della caviglia destra, stagione finita.
"L'atleta Filip Djordjevic - scrive la Lazio nel comunicato - a seguito di un trauma distorsivo della caviglia destra è stato sottoposto ad esame clinico e strumentale presso la clinica Paideia. Da tali esami è stata riscontrata una frattura spiroide scomposta del malleolo peroneale destro. L'atleta dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico probabilmente nella mattinata di martedì 27 gennaio".
Per Pioli quindi è necessario trovare subito un sostituto all'altezza, a Tare il compito di scandagliare il mercato. Tante le ipotesi sul taccuino del ds, dal ritorno alla base di Perea (attualmente in prestito al Perugia), alla suggestiva ipotesi Balotelli (parzialmente smentita dal presidente Lotito), ma attenzione anche alle piste Zapata (Napoli), Pazzini (Milan) e Osvaldo (Inter).