Lazio-Sturm Graz: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Dopo il poker rifilato alla Fiorentina in campionato, la Lazio cerca punti importanti per avvicinarsi alla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League in un girone equilibratissimo, che vede tutte le squadre a quota 4 punti dopo le prime 3 giornate.  

Ci sono due Lazio in questa prima parte di stagione, una che sta volando in campionato e che viene da 4 vittorie consecutive, terza in classifica e con il secondo migliore attacco a un solo gol dal Napoli stratosferico di Luciano Spalletti, e l’altra che sta faticando in un girone di Europa League non semplicissimo ma nemmeno troppo proibitivo, almeno sulla carta. Nulla di compromesso, anzi, tutto è ancora da giocare perchè come i biancocelesti anche le atre 3 squadre finora hanno alternato tutti e 3 i risultati possibili nei primi 270 minuti di un raggruppamento che si presenta sul filo sottile dell’equilibrio al giro di boa. Dopo la vittoria rinfrancante all’esordio con il Feyenoord all’Olimpico e la batosta in Danimarca con il Midtjylland, la Lazio ha portato a casa un interlocutorio pareggio a reti bianche in Austria con lo Sturm Graz, che riaffronta nella Capitale a una settimana di distanza.

Tutto si deciderà nelle 3 partite rimanenti e la Lazio avrà il vantaggio di giocarne 2 all’Olimpico, le prossime con Sturm Graz e Midtjylland, che se sfruttate a dovere potrebbero mandare la formazione di Maurizio Sarri già tranquilla all’ultima giornata in Olanda con il Feyenoord e non sarebbe affatto male. Il poker rifilato alla Fiorentina nel Monday Night dell’ultima giornata di Serie A, che è anche il terzo 4-0 consecutivo ottenuto in Serie A, riempie ulteriormente di fiducia i biancocelesti, che sperano di fare più strada possibile anche in Europa, che è stato un po’ il cruccio delle ultime stagioni. L’unico precedente all’Olimpico con lo Sturm Graz, di 20 anni fa, ha visto gli austriaci imporsi di misura, ma in realtà si è trattato di una sconfitta indolore perchè nell’ottica di un doppio confronto a eliminazione diretta, con la Lazio che aveva già vinto 3-1 a Graz all’andata.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-STURM GRAZ SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS