Ancora una grande prestazione, un muro a difesa della porta. La grande prova di De Vrij contro la Spal è stata l'ennesima di questa fantastica stagione per lui ma anche per la Lazio. Il suo contratto con i biancocelesti scade però a fine giugno e al momento il rinnovo sembra sempre più lontano, per la disperazione di Inzaghi che perderebbe il leader della sua solida difesa e per i tifosi che dopo quattro lunghe stagioni lo considerano una delle bandiere di questa squadra. A fare un po di chiarezza, prima della partita di oggi, è stato il ds biancoceleste Tare che alla domanda sul futuro del difensore olandese ha risposto: "De Vrij è ancora indeciso, ci vuole pazienza ma mi auguro di avere chiarezza il prima possibile".
L'ex centravanti albanese ha aggiunto: "Non gli abbiamo dato un termine, è una decisione di cuore per entrambi, ma in qualsiasi caso rispetteremo la sua scelta. Di sicuro rimarrà con noi fino a fine stagione poi se dovesse partire, la Lazio va avanti anche senza De Vrij. E' un giocatore forte ma di certo nel mondo i giocatori bravi non mancano".
A fine gara anche Inzaghi ha espresso il suo pensiero sulla complicata situazione del suo centrale: "Siamo in attesa degli eventi, lui sa qual'è il mio pensiero. Per tutti noi è un top player, è indispensabile per la nostra difesa. Lui deve stare tranquillo e pensare a giocare. Se poi dovesse continuare con noi saremmo tutti felici". Il mistero De Vrij continua anche se le voci di mercato, soprattuto dalle parti di Barcellona, si fanno sempre più insistenti e al momento il giocatore è sempre più lontano dalla capitale.