La ventottesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 11 marzo alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico” di Roma con il match Lazio-Udinese. La compagine capitolina è nona con 40 punti all’attivo (dodici vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte), mentre quella friulana è diciassettesima a quota 24 (tre successi, quindici pareggi e nove sconfitte).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Lazio non è riuscita a rialzare la testa dopo il ko di Firenze: i biancocelesti hanno ceduto in casa al Milan per 1-0. Per la squadra diretta da Maurizio Sarri, senza vittorie dal 18 febbraio (2-0 in trasferta contro il Torino), si è trattata della terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato. Due punti nelle ultime tre partite per l’Udinese reduce dal pareggio interno per 1-1 contro la Salernitana. I bianconeri non incamerano la posta piena dal 12 febbraio quando s’imposero a Torino sulla Juventus per 1-0.
Il rendimento interno della Lazio e quello esterno dell’Udinese
La Lazio detiene con sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte il nono rendimento interno della Serie A (1,61 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per l’Udinese: due successi, sei pari e cinque ko alla media di 0,92 punti a partita.
Lazio-Udinese: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (squalificato, in panchina Giovanni Martusciello). Squalificati: nessuno. Diffidati: Marusic, Pellegrini e Guendouzi. Indisponibili: Patric e Rovella.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Giannetti, Perez; Ehizibue, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: Ebosele e Walace. Diffidati: Joao Ferreira, Kristensen, Perez, Success e Thauvin. Indisponibili: Bijol, Deulofeu ed Ebosse.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Simone Sozza di Seregno assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/lazio_udinese.html