La Lega Calcio ha annunciato che la partita tra Lazio e Udinese, valevole per la 12a giornata di Serie A e rinviata domenica scorsa alle 15.00 per il forte maltempo che si è abbattuto sulla città di Roma, sarà recuperata mercoledì 24 gennaio alle ore 19.
L'ufficialità è arrivata in una nota: «Il Commissario Straordinario della Lega Serie A, visto il rinvio a data da destinarsi della gara Lazio–Udinese del 5 novembre 2017, decretato dall’arbitro a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco, dispone che la gara Lazio–Udinese della 12a giornata di andata di Serie A TIM si recuperi mercoledì 24 gennaio 2018, con inizio alle 19.00 (*ore 20.45 in caso di disputa di Sampdoria – Roma il 13 dicembre 2017)».
La Lazio quindi a causa degli impegni di coppa tra Europa League e possibile passagio del turno in Coppa Italia recupererà questa importante partita all'inizio del nuovo anno. Buona notizia per mister Inzaghi che domenica scorsa avrebbe avuto in scarse condizioni il miglior bomber della Serie A (14 gol) Ciro immobile che viene da un infortunio e giocando avrebbe potuto rischiare una ricaduta. I biancocelesti sperano di arrivare a questa partita ancora in alto in classifica che ora li vede al quarto posto con 28 punti e da una striscia impressionante di 9 vittorie consecutive tra Europa e Serie A. I friulani invece cercheranno di conquistare più punti possibili per la loro salvezza in questi mesi arrivando a fine gennaio con l'obiettivo stagionale già quasi raggiunto.