Dopo aver venduto Antonio Candreva all'Inter, la Lazio cerca un sostituto di spessore nelle ultime settimane di mercato. Sono due i nomi sul taccuino del presidente Claudio Lotito e del direttore sportivo Igli Tare: il primo è quello di Alessio Cerci, che in biancoceleste andrebbe a fare nuovamente coppia con Ciro Immobile; il secondo è quello di Kamil Grosicki, 28enne esterno offensivo polacco del Rennes.
La situazione relativa a Cerci è molto semplice: Lotito ha già incassato il sì del giocatore, che farebbe carte false per tornare in Italia. L'ex Torino all'Atletico Madrid non avrà spazio, si sta allenando coi vicecampioni d'Europa che cercano una destinazione definitiva per l'ala. Manca l'accordo con la società spagnola, che due estati fa spese 15 milioni di euro per il ragazzo. Ovvio che ora la valutazione sia molto più bassa: si parla di 7-8 milioni.
La stessa cifra potrebbe però portare nella capitale anche Grosicki: il polacco, presente anche a Euro 2016 con la sua Nazionale, ha un anno in meno rispetto a Cerci e nell'ultima stagione ha impressionato per rendimento e continuità. 33 presenze in Ligue 1 condite da 9 gol, niente male per un esterno. In Francia sono sicuri che i discorsi per l'acquisto sono già avviati, ora bisognerà vedere quale sarà la scelta della Lazio per il dopo Candreva.