Lecce-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 maggio 2024 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lecce e Atalanta si troveranno di fronte sabato 18 maggio alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” in una gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. La compagine salentina è tredicesima con 37 punti all’attivo (otto vittorie, tredici pareggi e quindici sconfitte), mentre quella orobica è quinta a quota 63 (diciannove successi, sei pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Lecce ha visto chiudersi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi: i giallorossi sono stati battuti in casa dall’Udinese per 2-0. L’Atalanta, arrivata a un passo dalla conquista della Coppa Italia, si rituffa in campionato dove è reduce dal successo interno sulla Roma per 2-1. Per la formazione diretta da Gian Piero Gasperini, imbattuta dal 7 aprile (2-1 a Cagliari), si è trattata della quarta vittoria di fila.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno dell’Atalanta

Il Lecce detiene con sei vittorie, sei pareggi e sei sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,33 punti di media a gara). Settimo bilancio esterno per l’Atalanta: sette successi, quattro pari e sette ko alla media di 1,39 punti a partita.

Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha, Ramadani, Gonzalez; Piccoli, Krstovic, Dorgu. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ramadani, Blin, Rafia, Krstovic e Sansone. Indisponibili: Dermaku, Kaba, Banda e Sansone.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Touré. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Koopmeiners. Diffidati: Djimsiti, Hateboer, Kolasinac e Lookman. Indisponibili: Holm, Kolasinac e De Roon.

La squadra arbitrale

Antonio Rapuano di Rimini dirigerà l’incontro assistito da Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/lecce_atalanta.html