Il primo match del sabato del trentaduesimo turno di Serie A, in scena alle ore 15:00 all’Ettore Giardiniero-Via del mare, vedrà di fronte Lecce ed Empoli. La compagine salentina è quattordicesima con 29 punti all’attivo (sei vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella toscana è sedicesima a quota 28 (sette successi, sette pari e diciassette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La scorsa giornata ha riservato esiti opposti per le due contendenti. Il Lecce, dopo aver vinto a Salerno e pareggiato in casa contro la Roma, ha ceduto in trasferta contro il Milan per 3-0. L’Empoli ha posto fine a una striscia di quattro partite senza punti e reti segnate conseguendo, allo scadere, una preziosa affermazione interna sul Torino per 3-2.
Il rendimento interno del Lecce e quello esterno dell’Empoli
Il Lecce detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,33 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per l’Empoli: quattro successi, tre pari e otto ko alla media di un punto a partita.
Lecce-Empoli: le formazioni ufficiali
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: Krstovic. Diffidati: Almqvist, Piccoli e Rafia. Indisponibili: Dermaku e Kaba.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Bastoni, Pezzella; Cancellieri, Cerri. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Grassi. Indisponibili: Berisha, Ebuehi e Ismajli.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/lecce_empoli.html