Lecce-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 19:48
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La gara inaugurale del ventitreesimo turno di Serie A, in programma venerdì 2 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Via del mare”, metterà di fronte Lecce e Fiorentina. La compagine salentina è quattordicesima con 21 punti all’attivo (quattro vittorie, nove pareggi e nove sconfitte), mentre quella toscana è sesta a quota 34 (dieci successi, quattro pari e sette ko).

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Lecce ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive cedendo in trasferta al Genoa per 2-1. Nelle ultime sei partite i giallorossi, senza vittorie dal 16 dicembre (2-1 in casa contro il Frosinone), hanno evitato il ko soltanto in occasione dell’impegno interno sostenuto contro il Cagliari (1-1 il 6 gennaio). Momento tutt’altro che positivo, almeno per quanto concerne i risultati, anche per la Fiorentina. Un solo punto nelle ultime tre esibizioni per i viola reduci dalla battuta d’arresto casalinga contro la capolista Inter (0-1). I gigliati non incamerano la posta piena dal 29 dicembre (1-0 al Franchi contro il Torino).

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno della Fiorentina

Il Lecce detiene con quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte il tredicesimo rendimento interno della Serie A (1,45 punti di media a gara). Quinto bilancio esterno per la Fiorentina: quattro successi, due pari e quattro ko alla media di 1,4 punti a partita.

Lecce-Fiorentina: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Ramadani. Diffidati: Dorgu, Gendrey e Rafia. Indisponibili: Dermaku.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, M. Quarta, Ranieri, Biraghi; M. Lopez, Duncan; Bonaventura, Beltran, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Ikoné. Diffidati: Bonaventura. Indisponibili: Dodò, Castrovilli e Kouamé.  

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/lecce_fiorentina.html