Lecce-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 21 gennaio 2024 alle 20:13
Categoria: Serie A
Autore:

Lecce e Juventus si troveranno di fronte domenica 21 gennaio alle ore 20:45 all’Ettore Giardiniero-Via del mare in una sfida valida per la seconda giornata di ritorno della Serie A. La compagine salentina è quattordicesima con 21 punti all’attivo (quattro successi, nove pareggi e sette sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 49 (quindici successi, quattro pari e un ko).

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

Un solo punto negli ultimi quattro impegni sostenuti per il Lecce reduce dal ko in trasferta contro la Lazio per 1-0. I giallorossi non incamerano la posta piena dallo scorso 16 dicembre quando s’imposero davanti al proprio pubblico sul Frosinone per 2-1. La Juventus ha invece allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive prevalendo in casa sul Sassuolo per 3-0. Per i bianconeri, imbattuti dal 23 settembre (4-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo), si è trattato del quindicesimo risultato utile di fila.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno della Juventus

Il Lecce detiene con quattro successi, quattro pareggi e due sconfitte l’undicesimo rendimento interno del torneo (1,6 punti di media a gara). La squadra diretta da Roberto D’Aversa non soccombe sul proprio terreno dal 28 ottobre (1-0 contro il Torino). Secondo bilancio esterno per la Juventus: sette successi, due pari e un ko alla media di 2,3 punti a partita.

Lecce-Juventus: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Almqvist. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gendrey, Dorgu, Rafia, Ramadani e Strefezza. Indisponibili: Dermaku, Touba, Rafia e Banda.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Danilo. Indisponibili: De Sciglio, Rabiot, Chiesa e Kean.

La squadra arbitrale

Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà l’incontro assistito da Alessio Berti di Prato e Marco Ricci di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/21/lecce_juventus.html