Lecce-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 luglio 2020 alle 10:30:18
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il tonfo contro il Milan, arrivato dopo la vittoria della Juventus nel derby, ha fatto scivolare la Lazio di Simone Inzaghi a -7 dai bianconeri che, ad otto giornate dalla fine, appare un distacco quasi irraggiungibile. I biancocelesti però vogliono ritornare in carreggiata e la trasferta di Lecce può essere l'occasione giusta.

Il Lecce, infatti, è una delle squadre che è messa peggio di tutta la Serie A. Numeri alla mano, anzi, nessuno ha fatto peggio dei giallorossi da quando è ripreso il campionato: in quattro partite, infatti, la squadra di Liverani ha collezionato altrettante sconfitte contro Milan, Juventus, Sampdoria e Sassuolo, subendo addirittura 14 gol e aggiornando lo score a 70 reti incassate, per distacco la peggior difesa di tutto il campionato. I salentini, però, si trovano al terzultimo posto con 25 punti, a sole due lunghezze dal quartultimo posto che vale la salvezza, ad oggi occupato dal Genoa. Il Lecce, condizionato anche da assenze e squalifiche, deve ritrovare il feeling con il Via del Mare, alla luce delle tre sconfitte di fila in casa e di un rendimento al di sotto delle attese, con soli 11 punti racimolati in 15 partite, a differenza di un percorso lontano da casa che ha portato in dote 14 punti totali.

Dall'altro lato del campo c'è una Lazio ancora ferita dal pesante KO maturato all'Olimpico contro il Milan. Se è vero che i biancocelesti erano in emergenza, per via delle squalifiche di Caicedo ed Immobile e degli infortuni di Lulic, Marusic e Luiz Felipe, è altrettanto innegabile come non ci sia mai stata partita con i rossoneri, padroni del campo e quasi mai impensieriti dalla formazione di Inzaghi. Una sconfitta che fa male, anche perché la Juventus non sembra conoscere attimi di crisi o di calo, a maggior ragione dopo aver ritrovato la verve dei suoi attaccanti. Ed è proprio agli attaccanti che si affida Simone Inzaghi, puntando nuovamente su quel Ciro Immobile la cui assenza si è fatta sentire oltremisura contro il Milan. Ciro va a caccia del 30° gol in campionato per blindare il titolo di capocannoniere e aiutare la Lazio ad alimentare il sogno Scudetto finché l'aritmetica lo concederà.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI LECCE-LAZIO VAI SU SKYBET -> LINK