Lecce-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 aprile 2024 alle 17:15
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lunedì primo aprile alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” andrà in scena Lecce-Roma, interessante sfida valida per la trentesima giornata di Serie A. La compagine salentina è tredicesima con 28 punti all’attivo (sei vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 51 (quindici successi, sei pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Lecce è tornato al sesto tentativo a incamerare la posta piena: i giallorossi si sono imposti in trasferta sulla Salernitana per 1-0. Tredici punti nelle ultime cinque partite per la Roma reduce dall’affermazione interna sul Sassuolo per 1-0. I giallorossi non perdono dal 10 febbraio quando, davanti al proprio pubblico, si arresero alla capolista Inter per 4-2.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno della Roma

Il Lecce detiene con cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte il quattordicesimo rendimento interno del torneo (1,36 punti di media a gara). Settimo bilancio esterno per la Roma: cinque successi, tre pari e sei ko alla media di 1,29 punti a partita.

Lecce-Roma: le formazioni ufficiali

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Piccoli, Dorgu; Krstovic Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia e Almqvist. Indisponibili: Dermaku, Kaba, Banda e Sansone.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Baldanzi, Lukaku, Zalewski. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Pellegrini. Diffidati: Huijsen, Ndicka, Azmoun e Llorente. Indisponibili: Kristensen, Spinazzola e Azmoun.

La squadra arbitrale

Matteo Marcenaro di Genova dirigerà il match assistito da Luca Mondin di Treviso e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Aleandro di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/30/lecce_roma.html