Sabato 28 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Ettore Giardiniero-Via del mare andrà in scena Lecce-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A. La squadra salentina è decima con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte), mentre quella piemontese è quattordicesima a quota 9 (due successi, tre pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Due punti nelle ultime quattro partite per il Lecce senza vittorie dal 22 settembre (1-0 interno contro il Genoa). Nel turno precedente i giallorossi hanno bissato in trasferta contro l’Udinese l’1-1 conseguito in casa contro il Sassuolo prima della pausa per le Nazionali. Ancora più lungo il digiuno da successi del Torino reduce da due ko consecutivi (contro la Juventus in trasferta per 2-0 e contro l’Inter in casa per 3-0). I granata, senza reti all’attivo da 365 minuti, hanno ottenuto soltanto due punti nelle cinque gare successive alla vittoria riportata a Salerno il 18 settembre.
Il rendimento interno del Lecce e quello esterno del Torino
Il Lecce detiene il settimo rendimento interno della Serie A. La compagine diretta da Roberto D’Aversa, dopo aver incamerato la posta piena nelle prime tre gare casalinghe disputate contro Lazio, Salernitana e Genoa, ha ceduto nettamente al Napoli e pareggiato contro il Sassuolo. Quindicesimo bilancio esterno del torneo per il Torino riuscito a evitare la sconfitta soltanto in uno dei quattro match affrontati in trasferta (all’Arechi). Negli ultimi due incontri giocati lontano dall’Olimpico Grande Torino la formazione guidata da Ivan Juric ha perso contro Lazio e Juventus.
La squadra arbitrale
Lecce-Torino sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti saranno Pasquale De Meo di Foggia e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Salvatore Longo di Paola.