Lecce-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 maggio 2024 alle 17:39
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì della trentaseiesima giornata di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare”, proporrà il confronto tra Lecce e Udinese. La compagine salentina è tredicesima con 37 punti all’attivo (otto vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella friulana è terzultima a quota 30 (quattro successi, diciotto pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Dieci punti nelle ultime quattro gare per il Lecce reduce dai pareggi per 1-1 contro Monza in casa e Cagliari in trasferta. I giallorossi non perdono dal 6 aprile quando si arresero al Meazza contro il Milan per 3-0. L’Udinese, davanti al proprio pubblico, ha bissato contro il Napoli l’1-1 esterno ottenuto contro il Bologna. I bianconeri, dopo la vittoria riportata l’11 marzo all’Olimpico contro la Lazio per 2-1, hanno incamerato soltanto tre punti nelle successive sette partite.

Il rendimento interno del Lecce e quello esterno dell’Udinese

Il Lecce detiene con sei vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte l’undicesimo rendimento interno del torneo (1,41 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per l’Udinese: tre successi, otto pari e sei ko alla media di un punto a partita.

Lecce-Udinese: le formazioni ufficiali

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: Piccoli. Diffidati: Ramadani, Rafia, Krstovic e Sansone. Indisponibili: Dermaku, Kaba, Banda e Sansone.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovric e Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Silvestri, Deulofeu, Lovric e Thauvin.

La squadra arbitrale

Davide Massa di Imperia dirigerà la sfida assistito da Davide Imperiale di Genova e Fabiano Preti di Mantova. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/36/lecce_udinese.html