Superato il turno in EFL Cup nello spettacolare match con il Liverpool, il Manchester City riprende la corsa all’Arsenal da Elland Road, ospite del Leeds nel posticipo del Boxing Day. Guardiola recupera quasi tutti i giocatori reduci dai Mondiali.
A chiudere il programma del Boxing Day è il Manchester City, che fa visita al Leeds con il chiaro intento di riprendere la propria marcia interrotta bruscamente dal Brentford, che ha espugnato con grande sorpresa l’Etihad Stadium nell’ultimo match prima della lunga sosta per i Mondiali. Parliamo di circa un mese e mezzo fa. Per effetto di questa sconfitta il divario dall’Arsenal è lievitato da 2 a 5 punti. Niente di irrimediabile, perchè ci sono ancora i due scontri diretti da disputare, il primo dei quali da recuperare a metà febbraio, e soprattutto c’è ancora più di metà campionato da disputare. Certo è che il Manchester City non può permettersi altre distrazioni per non rischiare di perdere di vista gli eccezionali Gunners, che finora hanno sbagliato davvero pochissimo e sembrano intenzionati a fare la guerra fino alla fine ai campioni d’Inghilterra in carica.
Guardiola potrà contare finalmente su quasi tutta la rosa a disposizione, perchè pian piano stanno rientrando tutti i nazionali dall’avventura in Qatar. All’appello ormai manca solamente il campione del mondo Julian Alvarez, che è stato anche uno dei protagonisti principali della straordinaria cavalcata dell’Albiceleste. Non che si sia sentita particolarmente la loro mancanza nel match di EFL Cup con il Liverpool, che i Citizens sono riusciti a vincere nonostante le tante assenze, o comunque con diversi giocatori a mezzo servizio. A trascinarli non poteva essere che l’incontenibile Erling Haaland, che ha timbrato il ventiquattresimo gol stagionale quando non è ancora finito il mese di dicembre, confermandosi un mostro in zona gol. Il Leeds, che si trova 2 punti sopra la zona retrocessione ma che nelle ultime uscite prima della sosta ha sconfitto il Liverpool ad Anfield Road e ha fatto anche soffrire il Tottenham di Conte, spera di fare una figura migliore di quelle fatte la scorsa stagione, dove in due partite contro il City ha subito la bellezza di 11 gol, senza riuscire a realizzarne alcuno.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LEEDS-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS