PLAYOFF
Dopo la grande festa del Gubbio salito tra i cadetti, sono da stabilire le quattro formazioni che accederanno ai playoff per la seconda promozione. Sorrento e Alessandria hanno già conquistato la matematica certezza di partecipare agli spareggi mentre per gli altri due posti sono in lotta la Salernitana (50), il Verona (49) e lo Spezia (47). Ai campani basterà conquistare un punto nella gara interna contro il Gubbio. Discorso simile ma non identico per i veneti: con un pareggio sul campo del Pergocrema la squadra di Mandorlini salirebbe a quota 50 e potrebbe essere raggiunta dallo Spezia se i liguri vincessero a Lumezzane. A parità di punti e di risultati nei confronti diretti, a decidere la squadra che parteciperà ai playoff sarebbe la differenza reti che a oggi premia il Verona (+12) rispetto allo Spezia (+6).
RETROCESSIONE DIRETTA
In coda, situazione intricata tanto più dopo la sentenza del giudice sportivo che togliendo 7 punti al Ravenna ha fatto ripiombare i romagnoli in piena zona playout. Per evitare l'ultimo posto che condanna alla retrocessione diretta in Seconda Divisione sono in lotta tre squadre: l'Alto Adige (32), il Monza (31) e la Paganese (29). I campani ricevono proprio gli altoatesini con l'obbligo di vincere e di ribaltare l'1-2 dell'andata. Tutto ciò, però sarebbe inutile se il Monza pareggiasse in casa con il Ravenna perché in caso di arrivo delle tre squadre a quota 32 a retrocedere sarebbe proprio la squadra di Capuano per la classifica avulsa.
PLAYOUT
Le due squadre che eviteranno la retrocessione diretta parteciperanno ai playout, esito che cercano di evitare tre squadre: Pavia (36), Ravenna e Pergocrema (entrambe a 34). Il Pavia ha il match point a disposizione affrontando in casa una Reggiana senza più obiettivi. In caso di pareggio, i pavesi sarebbero in vantaggio nei confronti diretti se raggiunti dal Pergocrema, ma in svantaggio con i romagnoli. In caso di arrivo a pari punti fra 3 squadre a salvarsi sarebbe il Ravenna, così come nell'ipotesi di arrivo a pari punti a quota 37 dei romagnoli con il Pergocrema.