Lega Pro 1/A, playoff: il Carpi stende il Lecce

Pubblicato il 9 giugno 2013 alle 17:22:46
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Va al Carpi la finale d'andata dei playoff del Girone A di Prima Divisione. La squadra allenata da Brini si impone 1-0 allo stadio Cabassi grazie a una magia di Concas che, al 72' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Kabine, sorprende Benassi con un geniale colpo di tacco. Il match, molto nervoso vista la posta in palio, non ha regalato molte emozioni. Il Lecce sfiora il vantaggio al 32' con un colpo di testa di Jeda, che pochi minuti dopo si infortuna ed è costretto a uscire. Carpi a un passo dal gol nel recupero del primo tempo con un colpo di testa di Letizia che sbatte sul palo.

Nella ripresa la sfortuna si accanisce sulla compagine salentina. Anche Chevanton deve uscire dal campo per un problema alla spalla. Ma il Carpi legittima il vantaggio e al 78' colpisce il secondo legno con Poli, il cui potente destro centra il palo alla destra di Benassi. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro Maresca di Napoli dice che può bastare. Gli emiliani vincono 1-0.

Al ritorno, domenica prossima al Via del Mare, il Lecce dovrà vincere con qualsiasi punteggio per garantirsi la promozione in B. In caso di successo con un gol di scarto, verranno disputati i tempi supplementari e, se la parità dovesse persistere, a fare festa sarebbero i salentini in virtù del miglior piazzamento in classifica ottenuto al termine della stagione regolare.