Il Latina conquista la Serie B grazie alla vittoria per 3-1 in casa sul Pisa nel ritorno della finale playoff del campionato di prima divisione girone B della Lega Pro. La gara è stata decisa solamente al primo dei tempi supplementari con un rigore siglato da Cejas e una rete di Burrai. Nel primo tempo i gol portano la firma di Barberis per il Pisa e di Jefferson per il Latina. I toscani hanno chiuso in 9 uomini.
Il primo squillo del primo tempo è del Latina con Cottafava che, al 15', si ritrova a tu per tu con Sepe ma calcia addosso al portiere toscano. Il Pisa passa in vantaggio al 20' con uno splendido destro di Barberis che infila nel sette una punizione calciata dal limite. Il Latina, sotto di un gol, si butta in avanti sfiorando più volte il pari. Al primo minuto di recupero arriva l'1-1 con un perfetto colpo di testa di Jefferson su cross dalla sinistra.
La ripresa è più nervosa con il Latina che prova a farsi vedere in attacco senza grandi occasioni. Al 50' proteste dei pontini per un rigore non concesso dall'arbitro Minelli per un intervento duro di Colombini su Jefferson in area di rigore. Il Pisa va a caccia del gol promozione ma prima Gatto, poi Perez non trovano lo specchio per pochissimo. Si va così ai supplementari in virtù del pareggio per 0-0 dell'andata all'Arena Garibaldi.
L'incontro si decide al minuto 100'. Agodirin si invola in area e viene steso da Sepe: per Minelli non ci sono dubbi, è rigore ed espulsione del portiere pisano. Avendo già effettuato le tre sostituzioni, in porta finisce Colombini che nulla può sul destro ad incrociare di Cejas. 2-1 per il Latina e partita in ghiaccio. Sul finire del primo tempo supplementare arriva un altro rigore per il Latina con espulsione di Rocco Sabato per un'entrataccia in area di rigore. Questa volta Cejas si fa ipnotizzare da Colombini che riesce a respingere il tiro dal dischetto. Ad inizio secondo tempo, però, arriva il 3-1 ad opera del neo entrato Burrai che conclude con un destro potente e preciso che si insacca alle spalle del malcapitato portiere pisano. Sotto di due gol e di due reti, per il Pisa si chiudono qua le speranze di promozione. Al fischio finale di Minelli, è festa grande allo stadio Francioni per la conquista della prima Serie B della storia del Latina.