Lega Pro 1/B, playoff: Pisa-Latina, gli highlights. Video

Pubblicato il 10 giugno 2013 alle 12:05:24
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Si conclude 0-0 Pisa-Latina, andata della finale playoff del girone B di Prima Divisione: primo tempo statico e spezzettato, ripresa giocata leggermente meglio, ma il risultato non cambia. I toscani perdono in vista del ritorno di domenica prossima capitan Favasuli (ammonito, era diffidato) e Sbraglia, espulso nel finale per doppia ammonizione. Ora il Latina avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di pareggio si andrà ai supplementari: se anche questi termineranno in parità passeranno i ragazzi di Sanderra, meglio qualificati nella regular season.

Il pubblico è quello delle grandi occasioni, con oltre 11mila presenti, ma il gioco offerto non è all'altezza delle aspettative, almeno nel primo tempo. Tanti falli, da una parte e dall'altra e trame che faticano a svilupparsi. I due portieri, Sepe e Bindi, concludono la prima frazione senza sporcarsi i guantoni. La ripresa inizia con Scappini al posto di Buscè, Rizzo scalda Bindi, però si trova in fuorigioco. Al 65' la più ghiotta occasione: Perez si invola contro il portiere ospite, poi sceglie di servire Gatto, sbagliando però la misura dell'assist e consentendo l'intervento di Bindi.

Girandola di cambi, proteste per un presunto rigore da una parte e dall'altra, ma il tempo passa senza troppe emozioni e questo gioca a favore del Latina. Ci prova Gatto, con Bindi che respinge di pugno, mentre Sbraglia si becca il secondo giallo al 91'. Finisce 0-0: ora i bookmakers scommetteranno sulla Serie B del Latina, avvantaggiato dal ritorno casalingo.