Lega Pro 1: i trasferimenti ufficiali

Pubblicato il 26 luglio 2011 alle 19:13:22
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Fabio Codebue

Settimana di lavoro intenso sul fronte del calciomercato per le società di Prima Divisione, in attesa di conoscere l'assetto definitivo dei gironi 2011-2012. 

Scambio tra Alessandria e Varese. Ai grigi arriva il difensore Mirko Miceli ('91) e, sempre con la formula della comproprietà, ai lombardi passa il difensore Raffaele Pucino ('91).

Il Como annuncia un difensore di scuola juventina. Si tratta di Orlando Urbano ('84), da gennaio colonna della difesa della Paganese, che ha firmato un contratto annnuale con i lariani.

Lascia il Feralpisalò il centrocampista Enrico Chiarini ('90), che si accasa al Fondi in Seconda Divisione. Il Pavia annuncia l'arrivo di Federico Bufalino ('89), centrocampista offensivo, 24 presenze e tre gol nell'ultimo campionato con il Siracusa.

In partenza dalla Cremonese l'attaccante Simone Ghezzi ('88), ceduto a titolo definitivo al Renate in Seconda Divisione. Il Sudtirol consolida il centrocampo con Francesco Uliano ('90), 16 presenze nell'ultimo torneo di B con l'Ascoli, in comproprietà con il Grosseto.

Colpo dello Spezia, che ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Nicola Madonna ('86), che arriva dall'Atalanta in prestito con diritto d'opzione.

Due novità al Foligno. I biancazzurri si sono assicurati a titolo temporaneo il difensore centrale Daniele Messina ('92), proveniente dalla Primavera della Sampdoria, e l'attaccante Davide Testa ('91), cresciuto nel Palermo e reduce dall'Eccellenza marchigiana con la Maceratese, che ha firmato un contratto di tre anni con il club umbro.

Dopo l'esperienza all'Atletico Roma approda al Latina Anderson Rodney de Oliveira, detto Babù, laterale offensivo 30enne con esperienza anche in serie A con il Lecce di Zeman.

Scambio sull'asse Frosinone-Pescara. Va agli abruzzesi a titolo definitivo il difensore Antonio Bocchetti ('80, da gennaio al Sassuolo), mentre arrivano in Ciociaria il difensore Simone Vitale ('86), in compartecipazione per tre anni, e l'attaccante Mario Artistico ('85), che vestirà la casacca gialloblù per due stagioni.

Il Benevento, smaltita la delusione per il mancato arrivo dalla Lazio della punta nigeriana Stephen Makinwa ('83), vede partire il terzino Stefano Bianciardi ('85), ingaggiato dal Celano.

Il Sorrento prosegue un'importante opera di rafforzamento prelevando dall'Alessandria il forte laterale sinistro Simone Bonomi ('80), che ha firmato un contratto di due anni con il club campano.

Due rinforzi in difesa per il Barletta, che ha tesserato oggi il centrale Andrea Pisani ('87), proveniente dal Portogruaro, e il portiere ex Cavese Pasquale Pane ('90). I due nuovi biancorossi sono già al lavoro con i nuovi compagni di quadra.

L'Andria annuncia di avere raggiunto l'accordo con il difensore centrale Luigi Cipriani ('80), nell'ultimo campionato tesserato per la Cavese.