Guarda risultati e classifica del girone A di Prima Divisione
Impresa esterna della Pro Vercelli, capace di battere la Virtus Entella nello scontro al vertice del girone A: la compagine piemontese espugna 1-0 lo stadio di Chiavari grazie ad una rete di Erpen al 44’ e riapre dunque il campionato. Quando mancano 90 minuti al termine della stagione, i bianchi si portano ad un punto di distacco dai liguri (55 a 54): ci attende un ultima giornata ad alto tasso adrenalinico, la Virtus Entella affronterà in trasferta la Cremonese mentre la Pro Vercelli ospiterà la tranquilla Carrarese, ipotizzare un sorpasso sulla linea del traguardo non è fantascienza. Nella gara più importante dell’anno è un errore di Troiano a condannare i chiavaresi: al 44’ il difensore disimpegna in modo errato, favorendo la conclusione vincente di Erpen, poi nel secondo tempo i padroni di casa non riescono ad impattare.
Al terzo posto rimane la Cremonese, nonostante il ko di misura contro l’Unione Venezia (1-0 per i lagunari, decide Di Bari nella ripresa), ma il Vicenza si rifà sotto grazie al 3-2 rifilato alla Reggiana: veneti sul 2-0 con Tiribocchi e Tulli, la Reggiana prova a replicare con De Giosa ma ad inizio ripresa Giacomelli sigla il terzo gol biancorosso (inutile in penalty di Alessi, ora il Vicenza è distante un punto dalla Cremonese). Anche il Sudtirol, zitto zitto, è in lizza per il terzo gradino del podio: il 2-1 ai danni del San Marino (reti di Turchetta e Minesso nel primo tempo) permette agli altoatesini di affiancare il Vicenza a quota 46, nell’ultima giornata la squadra di Rastelli affronterà fuori casa la Pro Patria.
Crollo inatteso del Como sul campo della Carrarese: i toscani dilagano con un sonante 3-0, firmato dalle reti di Cellini, Belcastro e Ademi (i lariani chiudono in nove a causa delle espulsioni di Ardito e Altinier), mentre la FeralpiSalò torna a sognare i playoff grazie al roboante 4-2 ai danni del Savona ed il contemporaneo 0-0 dell’Albinoleffe a Lumezzane (i gardesani, in svantaggio 2-1, ribaltano tutto grazie a Zerbo ed alla doppietta di Ceccarelli). Completa il quadro di giornata il 3-1 della Pro Patria sul terreno del Pavia (in luce Siega, autore di una bella doppietta).