BENEVENTO - Il Barletta vince per 2-1 sul campo del Benevento nel posticipo della ventinovesima giornata del campionato di Lega Pro, Prima Divisione, girone B. E’ il primo tempo la chiave della partita, un primo tempo nel quale gli ospiti fanno il bello e il cattivo tempo, guidati in regia da un superbo Rajcic e potendo contare su autentiche frecce sulle fasce come il talentino di scuola e proprietà barese Bellomo, classe ‘91. Se poi in attacco si dispone di un bomber di razza come Innocenti il gioco è fatto. L’ex attaccante del Taranto ha punito una prima volta al 15’ la svagata difesa del Benevento insaccando di testa un cross dalla destra di Cerone. Poi, dopo il pareggio immediato bello ma un po’ casuale di Clemente, Innocenti nel finale della prima frazione ha riportato in vantaggio i suoi con una deviazione da pochi metri su percussione e cross dalla sinistra di Bellomo. Per il Benevento poche attenuanti, tra le quali la più convincente sembra essere il doppio infortunio di Bueno e Formiconi che ha costretto Galderisi a operare due cambi già nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa i sanniti hanno provato a salvare almeno l’imbattibilità stagionale dl Vigorito, che durava dal marzo del 2010, ma non sono riusciti ad andare oltre qualche mischia nell’area dei pugliesi. Il triplice fischio è stato salutato con tripudio dalla truppa barlettana. Per la squadra di Cari, infatti, la vittoria vale platino perché consente di abbandonare il quintultimo posto in classifica e salire in zona salvezza dopo una rincorsa durata mesi. Il Benevento si lecca le ferite e per consolarsi dà un’occhiata alla classifica che ancora sorride: tolta la Nocerina che sta facendo campionato a sé e che domenica potrebbe festeggiare la promozione, i sanniti restano al secondo posto con 4 lunghezze sulla Juve Stabia. A cinque giornate dal termine il secondo posto e la pole position nei playoff promozione non dovrebbe scappare.
BENEVENTO-BARLETTA 1-2
MARCATORI: 15' Innocenti (Ba), 19' Clemente (Be), 45'+2 Innocenti (Ba).
BENEVENTO: Paoloni 6,5; Formiconi 5,5 (37' Pintori 6), Signorini 5,5, Siniscalchi 5, Grauso 6, La Camera 5,5 (75' Zito 5,5), Mounard 5,5, Palermo 6, Bueno sv (7' Evacuo 5), Clemente 6,5, Vacca 5,5. A disp.: Corradino, Landaida, D'anna, Pacciardi. All.: Galderisi 5.
BARLETTA: Gabrieli 6,5; Galeoto 6,5, Ischia 6, Lucioni 6, Bellomo 7 (83' Masiero sv), Cerone 6,5 (74' Agnelli 6), Frezza 6, Guerri 6,5, Rajcic 7,5, Innocenti 7,5, Simoncelli 6,5. A disp.: Tesoniero, Lorusso, Maino, Geroni, Margiotta. All.: Cari 7.
ARBITRO: Gianluca Aureliano 6,5.
NOTE: Espulso: Pacciardi (Be) dalla panchina al 65'. Ammoniti: Cerone, Frezza, Galeoto, Masiero (Ba), Clemente, La Camera, Mounard (Be). Rec.: pt 3', st 4'