Lega Pro 2013-2014, iscrizioni: 57 squadre idonee

Pubblicato il 18 luglio 2013 alle 15:50:00
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda come sono cambiate le regole per promozioni e retrocessioni, in vista del Girone unico 2014-2015

Guarda la graduatoria della Serie D per i ripescaggi in Seconda divisione di Lega Pro

Guarda tutte le date della prossima stagione di Lega Pro

Si scaldano i motori in vista della prossima stagione di Lega Pro: il Consiglio Direttivo si è riunito per analizzare la documentazione prodotta dai 69 club aventi diritto all'iscrizione ai campionati 2013/2014, effettuando le verifiche di competenza. Andria e Borgo a Buggiano non hanno presentato la domanda di iscrizione alla Seconda Divisione. Differente la posizione di Campobasso e Treviso: le due società hanno depositato una documentazione incompleta. Il Direttivo di Lega Pro ha ritenuto le loro domande inammissibili, aggiungendo che lo posizione dei due club non è sanabile.

Sono dunque 57 le domande presentate e giudicate idonee. Prima Divisione: Albinoleffe, Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Lecce, Lumezzane, Paganese, Pavia, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Pro Vercelli, Reggiana, Salernitana, San Marino, Savona, Sudtirol, Venezia, Viareggio e Virtus Entella. Seconda Divisione: Alessandria, Aprilia, Arzanese, Virtus Bassano, Bra, Carrarese, Castel Rigone, Castiglione, Cuneo, Forlì, Giacomense, Ischia Isolaverde, Mantova, Martina Franca, Melfi, Messina, Monza, Pergolettese, Poggibonsi, Porto Tolle, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sorrento, Teramo, Torres, Tuttocuoio e Vigor Lamezia.

Infine sono otto le società che hanno presentato la domanda di iscrizione non completa, per mancato deposito della fidejussione. In ogni caso i club possono fare ricorso e depositare la fidejussione alla Covisoc entro il 18 luglio. Prima Divisione: Nocerina, Aurora Pro Patria, Tritium e Vicenza. Seconda Divisione: Bellaria Igea Marina, Chieti, Rimini e Portogruaro.

Il prossimo appuntamento è dunque per il 19 luglio, giorno in cui è in programma il Consiglio Federale: saranno stabiliti gli organici dei campionati professionistici della stagione 2013-2014, tra i quali quelli di Lega Pro.