Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Como-Renate 2-0
Con due gol nel primo tempo il Como piega il Renate e aggancia il Pavia a quota 20 in classifica. La prestazione dei lariani è impeccabile, mentre il Renate (che non perdeva dalla seconda di campionato) chiude anche in dieci a causa dell'espulsione di Adobati. I padroni di casa partono a razzo: dopo 70 secondi, su corner dalla sinistra, Ganz irrompe e segna di testa il gol dell'1-0. I lariani sono padroni del campo, al 16' lo stesso Ganz sfiora il raddoppio, poi al 42' Rolando riceve palla da Ganz e segna con un gran diagonale al volo. Nella ripresa Cincilla nega al Como il 3-0.
Bassano-Torres 0-0
Piccola frenata per il Bassano Virtus, che in casa contro la Torres non va oltre lo 0-0: i veneti, ad ogni modo, restano in vetta alla classifica a quota 21 punti. I padroni di casa attaccano molto, ma non sfondano: il primo squillo è anzi degli ospiti con Maiorino, poi al 19' e al 24' Cattaneo mette i brividi a Testa. Il tiro di Furlan al 34' esce di poco a lato, poi nel secondo tempo Asta rinforza il reparto offensivo ma i sardi resistono (brutto errore di Iocolano al 77').
Cremonese-Unione Venezia 2-1
Successo sofferto e importantissimo della Cremonese, che batte in rimonta l'Unione Venezia. Con questo successo mister Montorfano salva la propria panchina: è però la squadra lagunare a iniziare meglio, al 32' Raimondi firma l'1-0 sugli sviluppi di un corner poi lo stesso Raimondi fallisce incredibilmente il 2-0. Prima dell'intervallo Sales atterra Kirilov e per l'arbito è rigore: dal dischetto Jadid sigla l'1-1, poi al 50' Brighenti segna il 2-1 da pochi passi (dopo una respinta di Zima su rovesciata di Gambaretti). Gli ospiti possono a loro volta battere un rigore (fallo di Gambaretta su Varano) ma dal dischetto Greco calcia altissimo e la Cremonese può respirare.
Lumezzane-Pro Patria 2-2
Un punto che non serve a nessuno. Finisce in parità, 2-2, la gara tra Lumezzane e Pro Patria, anticipo della 10a giornata del girone A di Lega Pro. Ospiti due volte in vantaggio con Candido, a segno al 15' con uno splendido calcio di punizione, e grazie a una sfortunata autorete di Biondi al 38'; i padroni di casa rispondono con Benedetti (26') e Ferrari (77') su calcio di rigore concesso per un atterramento di Genevier. Il Lumezzane resta in dieci uomini all'81' per il doppio giallo rimediato da Biondi, ma la squadra allenata da Lulù Oliveira non riesce ad approfittarne. In classifica entrambe le squadre salgono a 7 punti e restano in piena zona retrocessione.
Pordenone-Pavia 0-1
Un calcio di rigore di Cesarini nel primo tempo fa volare il Pavia, che grazie a questi tre punti consolida la propria posizione nei piani alti della classifica. A Pordenone i lombardi tirano fuori una prestazione da squadra matura: l'avvio di gara è poco frizzante, ma al primo affondo la squadra di Maspero trova l'episodio del rigore (siamo al 32'). Nella ripresa il Pavia, in contropiede, sciupa alcune occasioni per chiudere ogni discorso, mentre i ramarri sfiorano l'1-1 con Zubin al 62'.
Mantova-Monza 0-0
Partita assolutamente priva di mordente allo stadio Martelli: Mantova e Monza scendono in campo con il motto "primo non prenderle" e danno vita ad uno 0-0 senza alcun sussulto. Nel primo tempo i virgiliani si mettono in mostra con un possesso palla di buon livello, ma il portiere degli ospiti Viotti non viene mai chiamato in causa: il secondo tempo viaggia sugli stessi binari, le squadre sono incapaci di imbastire manovre offensive e così lo 0-0 è la conseguenza più logica. Risultato che sta bene ad entrambe.
Giana Erminio-Real Vicenza 1-1
Bruno risponde a Perna, tutto nel giro di una manciata di secondi: finisce 1-1 tra Giana Erminio e Real Vicenza. I padroni di casa scappano via al 6', ma un minuto dopo gli ospiti pareggiano. Alla fine del primo tempo i biancorossi rimangono in dieci per l'espulsione di Bardelloni: doppio giallo per lui. Nonostante la superiorità numerica il team di Gorgonzola non riesce a trovare la stoccata vincente nella ripresa: il risultato non cambia più. Secondo pareggio consecutivo per entrambe le formazioni.
Arezzo-FeralpiSalò 0-0
Si conclude senza reti l'incontro fra Arezzo e FeralpiSalò: la partita è decisamente combattuta, gli ospiti giocano una gara di puro contenimento e conquistano un punto prezioso. L'avvio di partita è bloccato, al 28' il tiro di Erpen è centrale mentre al 32' Coppola reclama un rigore. Al 44' l'Arezzo può battere una punizione a due ma Erpen centra la barriera, ma all'80' gli amaranto sfiorano il vantaggio con Montini: il suo pallonetto, a Branduani battuto, viene salvato sulla linea da Ranellucci.
AlbinoLeffe-Alessandria 2-0
L'AlbinoLeffe riemerge da un momento difficile (due sconfitte e un pari nelle ultime tre partite) e batte 2-0 l'Alessandria: a decidere è una doppietta di Momentè, marcatore unico della squadra seriana e ora a quota 4 centri in campionato. Le reti arrivano nella ripresa, che stendono il club piemontese: i ragazzi di Pala salgono a 9 punti in classifica, mentre quelli di D'Angelo restano a 14.
{rec:15520}