Lega Pro 2014/2015, Girone A: la sintesi della 11a giornata

Pubblicato il 2 novembre 2014 alle 20:25:18
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Dopo i pareggi di Pavia e Bassano il Como era chiamato alla vittoria per conquistare il primato solitario: missione compiuta per i ragazzi di Colella, che liquidano 3-1 la pratica Pordenone. I ramarri sono sempre più fanalino di coda del campionato. Protagonista è di nuovo Simone Ganz, figlio di Maurizio, autore di una doppietta (il secondo gol è un piccolo gioiello) che lancia i lariani. Sorride anche il Monza, trascinato da una tripletta di Anastasi: il 3-0 al Lumezzane arriva solo dopo l'85', minuto in cui si è sbloccata la gara del Brianteo. Successo 2-1 dell'Unione Venezia sulla Giana Erminio, finisce 1-1 Alessandria-Arezzo.

Unione Venezia-Giana Erminio 2-1
Il Venezia batte 2-1 la Giana Erminio nella gara della domenica mattina di Lega Pro, valida per l'undicesima giornata del girone A. Gli uomini del nuovo tecnico Serena sono partiti bene con i gol di Marino e Raimondi, colpendo anche un palo e fallendo altre buone occasioni: nel finale però gli ospiti si sono rifatti sotto col rigore di Recino e per poco non trovano addirittura un clamoroso pareggio. I lagunari ritrovano così il successo dopo 5 ko consecutivi, mentre i lombardi si fermano dopo tre risultati utili consecutivi.

Alessandria-Arezzo 1-0
Vittoria all'ultimo respiro per l'Alessandria, che batte 1-0 l'Arezzo con una fiammata di Marconi. La partita del Moccagatta è molto equilibrata, anche se nella ripresa Benassi salva gli aretini in più di un'occasione: il primo tempo è povero di emozioni (amaranto pericolosi con un diagonale di Brumat), poi Benassi sale in cattedra ma all'87' non può fare nulla per evitare la rete di Marconi su assist di Taddei. Lo stesso Taddei colpisce una traversa nel recupero.

Monza-Lumezzane 3-0
Monza-Lumezzane sembrava una gara destinata a terminare 0-0, invece i brianzoli cambiano marcia nel finale e siglano tre reti in cinque minuti. E' Valerio Anastasi il grande protagonista: l'attaccante, subentrato a Virdis al 67', rompe il ghiaccio all'85' con uno splendido colpo di testa, poi all'89' concede il bis con un'altra incornata da applausi e poi in pieno recupero firma la tripletta personale con un diagonale imprendibile. L'esordio di Braghin sull panchina dei valgobbini è da dimenticare, dopo un primo tempo equilibrato.

Como-Pordenone 3-1
Il Como si prende la vetta della classifica: i lariani battono 3-1 il Pordenone e, complice il pareggio del Bassano, ora guardano tutti dall'alto. L'eroe dei comaschi è Simone Ganz, autore di una doppietta: l'attaccante sblocca il risultato nel primo tempo con un destro sul secondo palo, poi il Pordenone pareggia con un penalty di Zubin ma al 61' Ganz firma il 2-1 con una spettacolare conclusione all'incrocio dei pali. Nel finale c'è gloria anche per Casoli, autore della rete che chiude il match.

Pavia-Torres 1-1
Si chiude sull'1-1 il match del Fortunati tra Pavia e Torres. I padroni di casa, reduci da due vittorie, rischiano anche di perdere contro gli ottimi sassaresi: il primo tempo è splendido, la squadra di Costantino parte forte e passa in vantaggio al 5' con un rigore di Infantino. Il Pavia non ci sta, prende un palo al 21' con Ghiringhelli poi al 45' Pederzoli firma l'1-1 con una perfetta punizione. La ripresa è meno avvincente: Cogliati si divora un paio di occasioni clamorose, ma nel finale la Torres manca il 2-1 con Aya.

Mantova-FeralpiSalò 1-0
Un gol di Zanetti nella ripresa permette al Mantova di battere 1-0 la FeralpiSalò e di conquistare tre punti importantissimi. I virgiliani, alla seconda affermazione in campionato, giocano una partita accorta: nel primo tempo sfiorano due volte la rete con Said, poi al 63' Zanetti penetra in area e trafigge Branduani. Gli ospiti hanno le polveri bagnate e la squadra di casa non rischia mai: nonostante i cambi il risultato del Martelli non cambia più.

Renate-Novara 1-3
Il Novara sbanca 3-1 il Città di Meda e continua la sua marcia verso la vetta della classifica (terzo acuto di fila dei piemontesi). Contro il Renate la squadra di Toscano inizia con il piede sull'acceleratore e all'11' passa in vantaggio con Corazza (assist di Evacuo): i nerazzurri, però , hanno un sussulto e al 18' pareggiano con un bolide di Spampatti. La gara cambia al 43' quando Gavazzi prende due gialli in pochi minuti e lascia il Renate in dieci: il Novara aumenta a quel punto la pressione, al 69' Pesce segna il 2-1 con un tiro dai venticinque metri poi nel finale Gonzalez chiude i conti.

Pro Patria-Bassano 2-2
Pareggio frizzante allo Speroni di Busto Arsizio: la Pro Patria blocca sul 2-2 la capolista Bassano, al termine di un incontro vibrante. I giallorossi partono con maggiore convinzione, ma al 41' Baclet riceve palla da Candido e segna con un sinistro imprendibile: il pareggio dei veneti arriva al 55', quando Iocolano addomestica una punizione di Nolè e supera il portiere con un tocco preciso. Il Bassano vuole vincere e al 67' Nolè sfiora il gol, ma al 69' Candido (su cross di Serafini) riporta avanti i bustocchi: il gol del 2-2 matura all'83' con Pietribiasi, che appoggia in rete da pochi passi.

Real Vicenza-Cremonese 1-1
Arriva il terzo pareggio consecutivo per il Real Vicenza, che non va oltre l'1-1 casalingo contro la Cremonese. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, con un colpo al volo di Bassoli, innescato da Jadid al 60'. Una manciata di secondi dopo ritorna l'equilibrio: Cristini firma il definitivo 1-1. Padroni di casa che salgono a 20 punti in classifica, grigiorossi che toccano quota 13.

SudTirol-AlbinoLeffe 1-1
Termina con un pareggio il match del Druso tra Sudtirol ed AlbinoLeffe: la sfida tra biancorossi e bergamaschi si chiude 1-1. Alla rete del momentaneo 1-0 firmata da Fischnaller, sesta rete stagionale per l'ex Reggina, risponde Momentè. Quinta marcatura in campionato per l'attaccante veneto, che regala cosi' un punto prezioso alla formazione di Pala. Tanto rammarico per i biancorossi, che salgono a quota 13 punti in classifica, mentre i seriani inseguono a 10.