Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Alessandria-Bassano Rinviata
Una gara sospesa e due rinviate nel Girone A: dopo Monza-Torres e Como-Cremonese anche Alessandria-Bassano salta. Il match del Moccagatta, calendarizzato per sabato sera con fischio d'inizio alle 19.30, è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è ancora una volta il maltempo: le abbondanti piogge hanno causato l'esondazione del Bormida in varie zone di Alessandria.
Como-Cremonese Rinviata
Non si gioca Como-Cremonese: la sfida tra lariani e grigiorossi è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle incessanti piogge che da venerdì sera si stanno abbattendo sulla città lacustre. Il match, valido per la tredicesima giornata del Girone A, avrebbe dovuto prendere il via sabato pomeriggio alle ore 17, allo stadio Sinigaglia.
Real Vicenza-Novara 3-0
Grande prova di forza del Real Vicenza, capace di strapazzare il Novara con un pesante 3-0. I piemontesi cadono dopo ben quattro successi di fila, mentre i vicentini si confermano una solida realtà del gruppo A: apre le marcature Bardelloni all'11', con un preciso colpo di testa su punizione di Lavagnoli (ma il bomber era solo sul secondo palo), poi prima dell'intervallo Malagò sfrutta un pasticcio del Novara per siglare il 2-0 a porta sguarnita. La squadra di Toscano ha le spalle al muro e nella ripresa incassa il terzo gol: segna Bruno, con un bel rasoterra.
Unione Venezia-AlbinoLeffe 2-0
Inizia male l'avventura di Bonazzi sulla panchina dell'Albinoleffe: i seriani perdono 2-0 contro l'Unione Venezia e restano impantanati nei bassifondi della classifica. Esultano invece i lagunari, che con Serena al timone hanno cambiato marcia (terza vittoria di fila): Greco segna l'1-0 al 6', con un colpo di testa su cross di Esposito, poi nella ripresa firma la doppietta sfruttando un perfetto corridoio di Magnaghi. Nel finale lo stesso Magnaghi spreca la chance del 3-0, mentre all'89' viene annullato un gol a Momentè per un fallo di mano (molte proteste).
Monza-Torres Sospesa
Triplice fischio al 30' del primo tempo e tutti negli spogliatoi: finisce dopo mezz'ora, sul risultato di 0-0, Monza-Torres, gara valida per la tredicesima giornata del Girone A di Lega Pro. L'arbitro Giua di Pisa ha sospeso l'incontro per l'impraticabilità del campo dello stadio Brianteo: gara rinviata a data da destinarsi, quando si ricomincerà dal primo minuto di gioco.
SudTirol-Lumezzane 2-0
Buona la prima: Adolfo Sormani debutta sulla panchina del Sudtirol con un convincente 2-0 ai danni del Lumezzane, gli altoatesini ritrovano dunque il sorriso dopo oltre un mese. Masticano amaro i valgobbini, che incassano il gol dell'1-0 già al 9': Fischnaller, su corner di Campo, sbuca sul secondo palo e non dà scampo a Gazzoli. Il campo è in condizioni critiche e ne fanno le spese proprio Fischnaller e Campo, costretti ad uscire, ma prima dell'intervallo Lendric sigla il raddoppio con un tap-in dopo la respinta di Mogos su conclusione di Cia. Nel finale gli ospiti restano in dieci (espulso Meduri).
Pavia-Giana Erminio 3-0
Bel 3-0 del Pavia sulla matricola terribile Giana Erminio, ma il punteggio del Fortunati non rispecchia al 100% l'andamento dell'incontro. Sono infatti gli ospiti a convincere maggiormente, ma al 22' Perico combina un disastro e, dopo un'incomprensione con Sanchez, mette la palla nella propria porta. Il Pavia ringrazia e al 69' Ferretti trova il 2-0 con una gran botta di sinistro: il morale della Giana è a quel punto a terra e i padroni di casa calano il tris con una ripartenza fulminante di Cogliati.
Pro Patria-Arezzo 1-2
L'Arezzo risorge, dopo più di un mese senza vittorie: la squadra di Capuano espugna 2-1 lo Speroni e torna a respirare, mentre la Pro Patria cade dopo il pesante successo in casa del Pordenone. Il match è decisamente tirato, ma al 35' Dettori sblocca il risultato con una splendida conclusione al volo su cross di Millesi: i toscani sono compatti e raddoppiano ad inizio ripresa con una punizione di Erpen. I tigrotti non ci stanno e quando l'Arezzo resta in dieci (espulso Millesi) ci credono: Serafini riapre il match con un tap-in vincente, ma gli ospiti resistono e conquistano i tre punti.
Mantova-Pordenone 1-0
Successo importantissimo per il Mantova, che piega 1-0 il Pordenone in un delicato scontro salvezza. I virgiliani sono padroni del campo fin dall'inizio, mentre i ramarri (sempre più ultimi in classifica) fanno molta fatica: il gol partita arriva al 27', quando Raggio Garibaldi penetra in area dopo una combinazione con Caridi e trafigge il portiere con un tocco preciso. L'unica azione da gol del Pordenone matura al 53', quando Trainotti salva sulla linea una zuccata di Zubin.
Renate-Feralpi Salò 1-2
Colpo esterno della Feralpi Salò nel posticipo della 13esima giornata del girone A della Lega Pro. I bresciani si impongono 2-1 in casa del Renate grazie all'uno-due nel primo tempo firmato da Pinardi su rigore (13') e da Cittadino, a segno al 22' con un gran destro dal limite. I padroni di casa accorciano le distanze all'86' con Mantovani ma non riescono a completare la loro rimonta. Quarto ko di fila e piena zona playout per i brianzoli, che però confermano la fiducia al tecnico Simone Boldini. Con i tre punti conquistati la Feralpi Salò sale a quota 20 e si avvicina alla zona playoff, distante ora solo tre punti.