Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)
FeralpiSalò-Monza 1-0
La FeralpiSalò batte 1-0 il Monza e festeggia la terza vittoria consecutiva in campionato che le consente di agganciare in classifica proprio i biancorossi a quota 23. A decidere il match, giocato allo stadio comunale Lino Turina di Salò, è una rete di Ranellucci che, al 47', risolve una mischia da calcio d'angolo e brinda alla sua quarta rete stagionale. Il Monza, che cade dopo sei risultati utili consecutivi, prova a reagire ma la bravura di Branduani tra i pali e l'imprecisione al tiro dei biancorossi consentono alla Feralpi di blindare il prezioso successo.
Torres-SudTirol 0-1
Seconda vittoria consecutiva del Sudtirol, la cura Sormani funziona: gli altoatesini battono 1-0 la Torres al 93', grazie ad una prodezza balisitica di Simone Branca. La partita è molto combattuta: Fischnaller è attivo e si rende pericoloso più volte, poi al 31' Branca spreca a tu per tu con il portiere. L'equilibrio continua nella ripresa, ma il finale è da urlo: la Torres va ad un passo dal gol con Baraye (Martin salva sulla linea), poi sul ribaltamento di fronte Branca trova la zampata decisiva con un incredibile sinistro al volo dai venti metri.
Arezzo-Real Vicenza 2-0
Dopo dodici giornate il Real Vicenza perde: merito dell'Arezzo, che gioca una gara accorta e si impone 2-0. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, poi al 39' Erpen scodella un perfetto calcio di punizione e Panariello timbra l'1-0 aretino: nel secondo tempo gli ospiti provano a reagire (Bruno pericoloso), ma all'87' Tomei commette fallo da rigore e viene espulso. I vicentini non hanno più cambi e tra i pali va Caporali: per Erpen è un gioco da ragazzi spiazzarlo dal dischetto.
Giana Erminio-Mantova 0-2
Tre punti di platino per il Mantova, che sgambetta 2-0 la Giana Erminio e si allontana dalle zone calde della classifica. I virgiliani sbloccano la gara al 18' con una magnifica punizione di Said da trenta metri: è l'unica azione di rilevo dei primi quarantacinque minuti, poi nel secondo tempo la Giana prova ad aumentare il ritmo ma nel finale Zammarini firma il raddoppio con una conclusione dalla distanza su cui Ghislanzoni non è impeccabile.
Lumezzane-Unione Venezia 3-2
Partita semplicemente stupenda tra Lumezzane e Unione Venezia: i valgobbini si impongono con un pazzesco 3-2, al termine di continui ribaltamenti di fronte. I padroni di casa passano in vantaggio con Biondi: punizione di Genevier, respinta di Fortunato e Biondi insacca. I lagunari, tuttavia, non ci stanno e pareggiano poco dopo con una semirovesciata di Marino: ad inizio ripresa Bellazzini firma il 2-1 del Venezia con una perfetta punizione, ma il 2-2 di Ekuban matura subito. Non è finita, perchè accade di tutto: poi, all'87', Ndiaye timbra il 3-2 sugli sviluppi di un corner.
Pordenone-Renate 1-3
Il Renate torna a vincere dopo quattro sconfitte consecutive e lo fa sul campo del Pordenone, che invece infila il settimo ko di fila: il 3-1 a favore delle pantere getta nel baratro i friulani, sempre più in fondo alla classifica. I brianzoli dominano e passano subito in vantaggio con Muchetti, poi Spampatti trova il 2-0 con un destro preciso. I ramarri non pungono e ad inizio secondo tempo Muchetti trova la doppietta (male Bazzichetto): Possenti sigla nel finale il gol della bandiera, ma per il Pordenone è troppo tardi.
Pavia-Cremonese 4-1
Debutto da incubo di Marco Giampaolo sulla panchina della Cremonese: i grigiorossi perdono 4-1 a Pavia e i tifosi contestano pesantemente la squadra. Ben quattro gol nel primo tempo: Cesarini segna l'1-0 con una conclusione di livello, Di Francesco trova il momentaneo pareggio dopo una bella sgroppata ma i locali chiudono sul 3-1 grazie a Ferretti e Cogliati (gran tiro al volo). Cogliati è inarrestabile e nella ripresa si guadagna un rigore, che Pederzoli trasforma.
Pro Patria-Alessandria 1-3
Con un secondo tempo perfetto l'Alessandria espugna lo Speroni di Busto Arsizio (3-1 a favore dei grigi) e rifila alla Pro Patria un ko doloroso: i tigrotti, infatti, passano subito in vantaggio con una punizione di Candido ma alla distanza si sciolgono. L'Alessandria sfiora il pareggio già nel primo tempo, poi al 56' Marconi fa 1-1 su calcio di rigore: poco dopo, tuttavia, gli ospiti restano in dieci (espulso Mora), ma la Pro Patria non ne approfitta e anzi incassa il secondo gol (ancora Marconi, di testa). I grigi sono ispirati e chiudono sul 3-1 con un tap-in di Terigi.
Novara-AlbinoLeffe 4-1
Il Novara cancella subito lo scivolone di Vicenza e liquida 4-1 l'Albinoleffe. I padroni di casa archiviano la pratica già nel primo tempo: al 3' Evacuo, di testa, conclude in rete una bella azione e poi all'8' Garofalo, direttamente su punizione, timbra il 2-0. I seriani sono tramortiti: Gonzalez va ad un passo dal 3-1 (miracolo di Offredi), ma pochi minuti dopo fa centro approfittando di un pasticcio della difesa. Al 44' l'Albinoleffe trova il 3-1 con Salvi: per gli orobici si tratta del primo gol non firmato da Momentè. Nel finale Pesce sigla il poker dei piemontesi.