Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Venerdì 20 marzo
FeralpiSalò-Mantova 0-0
Nell'anticipo della 30esima giornata del Girone A di Lega Pro FeralpiSalò e Mantova non vanno oltre lo 0-0 allo stadio Turina. I Leoni del Garda, con questo pareggio, si portano a 47 punti in classifica mentre i 'virgiliani' restano a 7 lunghezze di ritardo. Nel primo tempo la FeralpiSalò sfiora in tre occasioni il vantaggio: la più nitida capita sui piedi di Galuppini che sfiora il gol col destro. Nella ripresa, invece, i ritmi si abbassano e le due formazioni non riescono a sfondare.
Sabato 21 marzo
Lumezzane-Monza 0-0
Sfida salvezza importantissima tra Lumezzane e Monza, lo 0-0 finale rispecchia perfettamente l'andamento dell'incontro ed è giusto. Nel primo tempo, tuttavia, è il Monza a cercare con insistenza la via del gol: Bason blinda la sua porta sul colpo di testa di Conti, poi il portiere si ripete sul tentativo a colpo sicuro di Pessina. Nel secondo tempo la musica cambia perchè è il Lumezzane a fare la partita: Varas impegna due volte De Lucia, poi all'80' Cojocnean e Genevier vengono espulsi infine sono Bernasconi e Varas a sprecare malamente nel finale.
Pordenone-Como 2-5
Gol a raffica allo stadio Bottecchia, Pordenone e Como danno vita ad un match incredibile: alla fine sono i lariani a vincere, con un netto 5-2. Succede di tutto, i ramarri passano in vantaggio con un rigore di Franchini (fallo dubbio di Giosa su Maccan), ma i lariani reagiscono e si portano sul 2-1 con Le Noci e Ganz. Prima dell'intervallo c'è spazio anche per il 2-2 di Fissore, ma nella ripresa il Como si scatena e, complice l'espulsione di Mattielig, dilaga: Ganz si toglie lo sfizio della tripletta e si porta a casa il pallone, poi nel finale è Fautario a ritagliarsi il suo spazio di gloria. Lariani sempre più vicini alla zona playoff, mentre per il Pordenone si mette male.
AlbinoLeffe-SudTirol 2-1
L'Albinoleffe ritrova il successo nella 30esima giornata del girone A di Lega Pro con il 2-1 all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro il Sudtirol. Una vittoria ottenuta in rimonta dai seriani e firmata dalla doppietta di Momentè: gli altoatesini in vantaggio al 64' con Fischnaller, poi ci ha pensato l'ex attaccante del Varese a ribaltare il risultato al 72' e al 78'. Per l'AlbinoLeffe è la prima vittoria dopo cinque pareggi e due sconfitte e permette ai seriani di portarsi a 27 punti, a +6 sull'ultimo posto che vale la retrocessione diretta. Il Sudtirol resta ottavo a quota 42.
Bassano-Pro Patria 3-2
Continua la marcia del Bassano, che dopo i successi su Mantova, Lumezzane e Torres batte 3-2 la Pro Patria al termine di un match vibrante: al Mercante decisiva la marcatura al 74' di Cattaneo, che regala i tre punti ai giallorossi, andati in svantaggio dopo 8' grazie al gol di Candido. Gli uomini di Asta agganciano al primo posto con 58 punti Pavia e Alessandria, mentre per i tigrotti (24 punti in classifica) è uno stop pesante dopo i successi in serie con Lumezzane e Giana Erminio.
Cremonese-Real Vicenza 1-1
Botta e risposta allo Zini tra Cremonese e Real Vicenza nella 30esima giornata del girone A di Lega Pro. Le due squadre, entrambe reduci da una sconfitta, prendono un punto che muove la classifica. I grigiorossi, in dieci dal 22' per l'espulsione di Manaj, vanno anche in svantaggio al 55' per la rete di Cristini: al 73' ci pensa Pasi a riequilibrare il match e a salvare la Cremonese dalla sconfitta. I grigiorossi salgono a 35 punti ma restano invischiati nella lotta per i playout con Giana Erminio e Lumezzane mentre il Real Vicenza è settimo a 45 punti, in posizione tranquilla ma purtroppo a 11 lunghezze dal confine per i playoff.
Giana-Venezia 0-0
La Giana Erminio riesce finalmente a giocare nel suo stadio, a Gorgonzola, dopo mesi di esilio forzato a Monza, ma non va oltre lo 0-0 contro l'Unione Venezia nella 30esima giornata del girone A di Lega Pro. La formazione lombarda, reduce dal successo per 3-1 sul campo della Real Vicenza, si porta a 34 punti ma resta comunque al quint'ultimo posto e in piena lotta per uscire dalla zona playout con Cremonese, Torres e Monza. I veneti, dopo il 3-0 casalingo sulla Cremonese, fanno un altro passo avanti in classifica e si portano a 41 punti in decima posizione, tutto sommato tranquilli.
Novara-Renate 2-0
Il Novara continua il suo duello in vetta alla classifica con il Pavia e ritrova il successo dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Sudtirol. Al Piola la formazione di Toscano ha superato 2-0 il Renate: apre le marcature Pablo Gonzalez dopo appena un minuto, poi nella ripresa il raddoppio è firmato da Evacuo al 52'. Con questa vittoria i piemontesi si portano a 60 punti mentre i brianzoli, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna con il Como, restano a 39 punti. Le pantere devono rialzarsi prima possibile perchè il limite per i playout dista solo 5 punti.
Domenica 22 marzo
Arezzo-Alessandria 1-1
Mezzo passo falso per l'Alessandria che pareggia 1-1 ad Arezzo nella 30esima giornata del girone A di Lega Pro e cede la vetta della classifica al Novara, vincente ieri per 2-0 sul Renate. I grigi, in svantaggio al 62' per la rete di Guidi, riescono ad acciuffare il pari con il gol di Mezavilla al 77'. Per i piemontesi è il secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo con l'AlbinoLeffe ed ora la graduatoria vede il Novara davanti, 60 punti a 59. Secondo pari di fila, quarto nelle ultime cinque gare, anche per i toscani di mister Capuano che sono all'ottavo posto con 43 punti.
Torres-Pavia 0-0
Il Pavia non sfonda a Sassari, dove pareggia 0-0 con la Torres. Gli azzurri restano così staccati di un punto dalla nuova capolista Novara: piemontesi a quota 60, seguiti dai ragazzi di Maspero e dall'Alessandria a 59. Match a senso unico, dove manca soltanto il gol: il Pavia tenta in parecchie occasioni la via della rete, ma imprecisione e un ottimo Testa impediscono alla Torres di capitolare. Vicini al gol due volte Sereni e anche Soncin, ma il risultato non si sblocca.
{rec:15520}