Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Arezzo-Torres 0-0
Esordio tutto sommato positivo per l'Arezzo, che fa il suo ritorno tra i professionisti con un pareggio casalingo a reti bianche contro la Torres. Match con pochi acuti, dominato dalla voglia di non perdere: missione compiuta per entrambe le squadre dunque. Nella ripresa capita alla formazione toscana, ripescata in Lega Pro dopo il salto del Vicenza in Serie B, la palla gol più nitida: in seguito ad una mischia Conti spara a botta sicuro trovando però il muro di un giocatore della Torres. Finisce 0-0: primo punto per l'Arezzo (alla prima apparizione), quarto per la Torres.
Bassano-Giana Erminio 1-1
Grande risultato per la Giana Erminio, che sul campo del Bassano Virtus ottiene il pareggio proprio nel finale. Mastica invece amaro la formazione veneta, che spreca anche un calcio di rigore. L'avvio di partita è frizzante e al 18' il Bassano può battere un penalty per fallo di Bonalumi su Semenzato: dal dischetto Iocolano è però impreciso e Sanchez para. Nonostante l'episodio i giallorossi premono: Furlan colpisce la traversa al 39', poi al 42' Pietribiasi fulmina il portiere con una conclusione ravvicinata. Nel secondo tempo i lombardi crescono e quando il Bassano resta in dieci (espulso Iocolano) aumentano la pressione: al 90' Perico pareggia con una conclusione di sinistro, poi al 93' viene annullato un gol a Maistrello.
FeralpiSalò-Pordenone 5-4
Nove gol, una rimonta pazzesca dei padroni di casa: FeralpiSalo'-Pordenone regala emozioni a non finire. Eroe della serata è Abbruscato, autore di una tripletta: al 3' l'attaccante segna l'1-0 di testa, ma i ramarri di Zauli reagiscono con rabbia e segnano tre gol in appena sei minuti. Non è finita, perchè dapprima la Feralpi si rifà sotto con Leonarduzzi, ma Paladin porta i friulani sul 4-2: la ripresa è ugualmente frizzante, i leoni del Garda attaccano e accorciano il divario con una punizione di Abbruscato. La gara è incandescente, nonostante la pioggia: Juan Antonio timbra il 4-4 con una conclusione fantastica all'incrocio, poi nel finale Abbruscato cala il tris personale con un preciso colpo di testa su punizione di Pinardi.
Lumezzane-Mantova 0-0
Primo, non prenderle: è questo il motto di Lumezzane e Mantova, nella sfida valida per la terza giornata. Le due squadre, reduci entrambe da una sconfitta, cercano di limitare i danni e ci riescono: per i virgiliani si tratta del primo punto di questo campionato, mentre i valgobbini salgono a quota quattro. La palla gol più importante la creano i padroni di casa al quarto d'ora: punizione dalla sinistra, Biondi devia da pochi passi ma colpisce il palo. Da qui fino alla fine non succede più nulla e il risultato ad occhiali è scontato.
Unione Venezia-SudTirol 0-1
Vittoria meritata per il SudTirol, che espugna con il punteggio di 1-0 il Penzo di Venezia: il gol partita è firmato da un colpo al volo di Lendric al 21', splendidamente servito da Branca. Padroni di casa pericolosi solo in avvio e troppo macchinosi in zona offensiva. Due legni per gli altoatesini: nel primo tempo palo di Marras, a cinque dal triplice fischio altro palo di Branca. Dopo un pareggio (all'esordio con il Como) e una sconfitta (con il Bassano) arriva la prima vittoria per il SudTirol, ora a quota 4: stessi punti per l'Unione Venezia, al primo ko in campionato dopo il successo con il Renate e l'1-1 col Pordenone.
Alessandria-Novara 1-1
Gonzalez chiama, Marconi risponde: l'atteso derby piemontese tra Alessandria e Novara termina 1-1, punteggio che nel complesso soddisfa entrambe. La gara è piuttosto accesa, in avvio sono i grigi padroni di casa a spingere sull'acceleratore ma al 38' Gonzalez chiama Nordi alla superparata con un una conclusione sul primo palo. Al 42' l'arbitro decreta un rigore per l'Alessandria (atterrato Spighi in area): sul dishetto va Guazzo, ma il tiro è centrale e Tozzo para. Gol sbagliato gol subito, perchè pochi minuti dopo Gonzalez raccoglie una respinta di Nordi su tiro di Garufo e segna l'1-0. Nella ripresa Nordi compie alcune parate di livello, ma al 69' Marconi regala il pareggio ai locali.
Como-Real Vicenza 1-1
Il Como chiama il Real Vicenza risponde: finisce 1-1 allo stadio Sinigaglia. Nella prima frazione meglio i padroni di casa, ma subito vicini al gol con Comentale dopo una manciata di minuti. Al 31' i lariani passano: Defendi libera Dalla Bona, che serve Cristiani: il suo rasoterra vale l'1-0. La risposta dei veneti si ferma sulla traversa, colpita al 36' da Bruno. Nella ripresa il Real Vicenza si fa pericoloso con Bardelloni (53', bravo Crispino), quindi al 77' ecco il pari. Bello scambio al limite tra Bardelloni e Dalla Bona, con quest'ultimo abile a fulminare con un rasoterra il portiere comasco, per il definitivo 1-1. I lariani continuano a non perdere: due pareggi e una vittoria, mentre per i veneti ecco il primo pareggio in campionato.
Cremonese-Renate 0-1
Primo acuto del Renate, che espugna Cremona con un gol di Gavazzi a meno di dieci minuti dalla fine. Per i grigiorossi di Montorfano è una brutta botta dopo il blitz di Mantova, mentre i nerazzurri respirano dopo due sconfitte consecutive. La partita è in realtà povera di emozioni: il Renate concede pochissimi spazi agli avversari e così i padroni di casa ci provano con alcune conclusioni dalla distanza. L'equilibrio continua anche nel secondo tempo, ma all'82' arriva l'episodio decisivo: corner di Mantovani, il capitano delle pantere Gavazzi sale in cielo e segna con un gran colpo di testa, che ammutolisce lo Zini.
Monza-Pavia 1-1
Si chiude con un pareggio per 1-1 l'atteso big match di questo turno infrasettimanale: al Brianteo Monza e Pavia si prendono un punto ciascuna. Dopo dieci minuti sono gli ospiti a scappare avanti grazie alla conclusione di Sereni, ma al 38' arriva il pareggio della formazione brianzola. Ci pensa Foglio, con un colpo al volo, a ristabilire la parità, firmando l'1-1 che si rivelerà poi decisivo. Nella ripresa il Monza alza il baricentro, l'ingresso di Virdis regala maggiore profondità, ma il Pavia si dimostra squadra vera e non concede un centimetro. Le due formazioni lombarde rimangono in testa al Girone A con 7 punti: dietro di loro c'è la FeralpiSalò a quota sei, vincente in serata nel rocambolesco 5-4 con il Pordenone.
Pro Patria-AlbinoLeffe 1-0
E' un rigore di Serafini (terzo centro in campionato) al 42' a decidere la sfida tra Pro Patria e AlbinoLeffe: finisce 1-0 allo Speroni. Ospiti in dieci per il rosso diretto rimediato da Offredi in occasione del rigore poi trasformato dal giocatore bustocco. Nella ripresa anche i padroni di casa rimangono in dieci: espulso Giorno al 75', ma ad un minuto dal termine anche Taugordeau è costretto ad abbandonare il gioco, avendo rimediato la seconda ammonizione. Dopo due sconfitte arriva il primo successo per la Pro Patria, mentre l'AlbinoLeffe rimane ancora in cerca della prima affermazione.