Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Girone A: Real Vicenza-Pro Patria 2-0
Allo stadio Menti il Real Vicenza batte 2-0 la Pro Patria nel posticipo della quarta giornata del Girone A di Lega Pro. Successo sofferto ma meritato per i biancorossi di Marcolini che sbloccano il risultato solo nei minuti finali. All'87' è Cristini a firmare l'1-0 con un diagonale rasoterra su iniziativa sulla sinistra di Odogwu. Il raddoppio, in pieno recupero, è opera di Bruno che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Mancini per un fallo di Taino sempre sullo straripante Odogwu. Il Real Vicenza conquista così il terzo risultato utile consecutivo e sale a quota 7 punti in classifica, la Pro Patria di Lulù Oliveira incassa la terza sconfitta in 4 incontri e resta ferma a quota 3. Episodio curioso nel primo tempo quando il match è stato sospeso per qualche minuto a causa di un guasto all'impianto di illuminazione del Menti.
Renate-Arezzo 1-1
Finisce 1-1 tra Renate ed Arezzo: secondo pareggio consecutivo per i toscani, rispescati dalla Serie D. Per i brianzoli primo pari del torneo e quarto punto in altrettante partite. Neanche il tempo di cominciare e il Renate è già in vantaggio: 39 secondi dopo il fischio d'inizio Curcio serve Iovine, che firma l'1-0. Anche la ripresa concentra le emozioni in avvio: l'Arezzo trova il pari al 49' con Erpen. Per i toscani è la prima rete in questa Lega Pro. Il risultato non cambierà più.
Pavia-FeralpiSalò 3-1
"Salutate la capolista!" cantano felici il tifosi del Pavia al termine del 3-1 sulla FeralpiSalò: la squadra di Maspero centra il terzo acuto su quattro partite e vola a quota dieci punti, staccando le avversarie. Già al 10' i padroni di casa vanno in gol con Soncin (bella conclusione di destro), ma i leoni del Garda non ci stanno e al 19' trovano l'1-1 con Cavion, bravo a segnare con un destro a giro. La gara è vibrante e nella ripresa è Ferretti a deciderla: lo squalo bianco segna una fantastica doppietta tra il 50' e il 75' per i salodiani c'è poco da fare.
Giana-Alessandria 0-2
Primo stop in Lega Pro per la Giana Erminio, dopo una vittoria ed un pareggio: al Brianteo di Monza i padroni di casa vengono sconfitti 2-0 da un buon Alessandria, che sale a quota 7 in graduatoria. I grigi non vogliono perdere tempo e già all'8' trovano il gol dell'1-0 con Guazzo, che raccoglie una respinta di Sanchez su tiro di Obodo e timbra il più classico dei tap-in: la reazione della squadra di Albè è sterile e così al 55' Guazzo si concede il lusso della doppietta con una spizzata sugli sviluppi di un corner. La Giana prova a reagire, ma al 71' resta in dieci a causa dell'espulsione di Biraghi: per i grigi non ci sono problemi.
Novara-Cremonese 0-0
Novara-Cremonese prometteva scintille alla vigilia, invece esce fuori uno 0-0 povero di emozioni. Nel primo tempo non succede praticamente nulla di rilevante, la ripresa offre qualche spunto in più ma è sempre poca roba: i due tecnici provano a rivitalizzare la partita con le sostituzioni, ma l'equilibrio non si spezza. Accade qualcosa nel finale: al 79' Gustavo segna sugli sviluppi di un corner ma l'arbitro annulla per fuorigioco, poi un minuto dopo la Cremonese resta in dieci per l'espulsione di Di Francesco: i piemontesi provano ad approfittarne, ma di palle gol concrete non ce ne sono.
SudTirol-Monza 1-0
Il SudTirol batte 1-0 il Monza allo stadio Druso grazie a una magia di Marras al 59'. L'attaccante è bravissimo a sorprendere Viotti con uno splendido sinistro a giro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Per gli altoatesini è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta a Venezia mercoledì sera nel turno infrasettimanale. Primo ko in campionato, invece, per il Monza di Pea che resta fermo a quota 7 punti in classifica, raggiunto proprio dalla formazione di Rastelli.
Pordenone-Bassano 0-3
Frana il Pordenone contro il Bassano Virtus: lo 0-3 è pesantissimo e non sono da escludere importanti decisioni societarie. Il primo tempo è equilibrato, anche se sono i veneti a rendersi pericolosi con Nole' e Cattaneo: nella ripresa i ramarri calano e il Bassano affonda i propri colpi. Il vantaggio ospite matura al 61' con Zanella, che raccoglie una respinta di Careri su Nole' e insacca, poi al 64' arriva il raddoppio dei giallorossi con una perfetta punizione di Nole'. Al 73' Careri compie un erroraccio nel rinviare dal fondo e consegna la palla a Maistrello, il quale piazza il tris a porta vuota, poi all'84' Cattaneo sfiora il 4-0 quando il suo tiro colpisce la traversa.
Mantova-Unione Venezia 0-1
Prosegue il pessimo inizio di campionato del Mantova, che rimanda nuovamente l'appuntamento con la vittoria: contro l'Unione Venezia arriva la terza sconfitta in quattro gare disputate in questo torneo. Primo tempo senza squilli, mentre la ripresa sale leggermente d'intensità: Caridi ci prova subito in avvio, quindi risponde Raimondi con un diagonale mancino. Il gol che decide l'incontro porta la firma di Magnaghi, al secondo gol in campionato: splendida girata mancina su cui Festa non può far nulla. Il triplice fischio spedisce i lagunari a quota 7 punti in classifica, capaci di rialzarsi subito dopo la sconfitta interna di mercoledì sera contro il SudTirol.
AlbinoLeffe-Como 0-2
Due reti nel secondo tempo e il Como supera l'Albinoleffe, al secondo ko consecutivo. I lariani, grazie a questo risultato, volano momentaneamente in vetta alla classifica: già al 7' Le Noci mette in difficoltà Amadori, poi al 31' De Sousa (servito da Curti) non trova la porta di un soffio. Ad inizio ripresa gli orobici si rendono pericolosi con una iniziativa di Momente', ma il Como preme e al 19' passa in vantaggio con una spettacolare punizione di Le Noci. La reazione della Celeste è poca cosa e all'89' gli ospiti chiudono in conti: assist di Ganz dalla sinistra, De Sousa è un falco in mezzo all'area e il 2-0 è cosa fatta.