Lega Pro 2014/2015, Girone A: la sintesi della 7a giornata

Pubblicato il 6 ottobre 2014 alle 08:00:38
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone A (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Pordenone-Cremonese 1-0
Arriva a pochi secondi dal fischio finale la prima vittoria in campionato del Pordenone: i ramarri rialzano la testa dopo un avvio di stagione difficile e piegano 1-0 la Cremonese, con un gol di Maccan al 95'. Per Luciano Foschi, all'esordio sulla panchina dei ramarri, è un debutto da sogno: la squadra friulana mette in campo una prestazione di grande carattere e pur rimanendo in dieci nel finale (espulso Pramparo) trova il guizzo vincente. Male la Cremonese, anche poco prima del gol i grigiorossi sfiorano il vantaggio con Marchi (miracolo di Bazzichetto): Manaj, inoltre colpisce la traversa ad inizio ripresa.

Alessandria-SudTirol 2-2
Pareggio scoppiettante al Moccagatta, tra due delle squadre più quotate del girone: il 2-2 tra Alessandria e Sudtirol è giusto, anche se i grigi si disperano per sciupato anche un rigore. Partenza sprint degli altoatesini, al 4' Lendric riceve palla da Fischnaller e batte un incerto Nordi: al 17', tuttavia, Marconi sbuca davanti a Melgrati e timbra l'immediato 1-1. Al 39' i locali possono battere un rigore: sul dischetto va Guazzo, ma Melgrati è super e para. Il vantaggio dei grigi arriva lo stesso al 58' con Mezavilla (bel colpo di testa), ma il Sudtirol replica al 65' con una splendida punizione di Kiem. L'Alessandria chiude in dieci (espulso Sosa) ma il punteggio non cambia.

FeralpiSalò-Como 0-2
Bella vittoria per il Como che ritorna al successo dopo la sconfitta sul campo della Giana Erminio: contro la FeralpiSalò finisce 2-0 per i lariani. La formazione di Colella spicca il volo a quota 14 punti in classifica. A spaccare il match ci pensa Ganz: conclusione di Juan Antonio, sulla respinta di Crispino il figlio d'arte è più lesto di tutti. All'89' il raddoppio: la firma è quella di Cristiani, che manda in onda i titoli di coda sull'incontro. Secondo ko consecutivo per i Leoni del Garda.

Bassano-Arezzo 2-1
Gara spettacolare tra Bassano Virtus e Arezzo, alla fine sono i padroni di casa a cogliere l'intera posta il palio: i toscani lottano ma devono incassare la prima sconfitta stagionale. Al Mercante è partita vera, i locali sono più aggressivi ma il punteggio non si sblocca: al 51', però Nolè salta bene su cross di Iocolano e supera Benassi con un'incornata imprendibile. La squadra di Capuano rimane anche in dieci (espulso Dettori), ma all'80' riesce a pareggiare con un penalty di Erpen: i giallorossi, però, non ci stanno e dopo aver preso una traversa pescano il gol vittoria al 91', con un tocco sottoporta di Maistrello.

Real Vicenza-Unione Venezia 2-0
Quarta vittoria in campionato per il Real Vicenza, che supera 2-0 l'Unione Venezia aggiudicandosi così l'inedito derby veneto. I berici rimangono agganciati alle zone alte della classifica: il primo tempo è piuttosto bloccato (una sola palla gol con Bruno al 30'), poi al 44' Zaccagni commette fallo da rigore (il giocatore viene anche espulso) e dal dischetto Bruno non sbaglia. Nella ripresa i lagunari attaccano alla ricerca del pari, ma l'uomo in meno si fa sentire: i biancorossi, dopo aver fatto sfogare gli ospiti, calano il bis con un colpo di testa di Piccinni.

Torres-Novara 2-0
Finisce qui! La Torres asfalta 2-0 il Novara con reti di Balistreri e Maiorino, portandosi in testa al Girone A con 13 punti, a pari merito con il Bassano, impegnato domani in casa contro l'Arezzo. Grande festa per la formazione sarda, mentre per il Novara è un passo indietro che farà discutere.

Renate-Lumezzane 1-1
Si decide dagli undici metri la sfida del Città di Meda tra Renate e Lumezzane. Sono gli ospiti a passare in vantaggio per primi al 4' con il primo centro stagionale di Ferrari, freddo sul dischetto. I nerazzurri trovano il pareggio al 94', sempre su rigore: è Florian a fissare il punteggio sul definitivo 1-1. Il Renate si tiene stretto il pari, ma deve rinviare ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione.

Pro Patria-Mantova 2-2
La Pro Patria, passata per due volte in vantaggio contro il Mantova, alla fine si fa raggiungere sul 2-2 da una rete siglata da Sartore. Tigrotti che guadagnano un punto e muovono la loro classifica, rimanendo però nelle zone basse del Girone A con soli 5 punti. Due lunghezze indietro si piazzano i virgiliani di Juric, ancora a caccia della loro pima vittoria in questo campionato.

Monza-Giana Erminio 2-0
Dopo tre sconfitte consecutive, il Monza si rialza e batte 2-0 la Giana al Brianteo. I biancorossi di Fulvio Pea si impongono grazie a un gol per tempo: apre le marcature Massoni al 21', ma al 67' D'Alessandro lascia i suoi in dieci uomini. L'inferiorità numerica, tuttavia, non intimorisce i padroni di casa che trovano il raddoppio all'85' in contropiede con Foglio. La Giana Erminio reagisce troppo tardi e colpisce una traversa con Recino all'87'.