Rivivi la diretta testuale di tutte le gare
Mercoledì 17 settembre
Santarcangelo-Forlì 1-1
Bella partita quella andata in scena tra Santarcangelo e Forlì, derby tutto romagnolo: finisce 1-1 il match dello stadio Mazzola. I padroni di casa rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria, che in questo torneo non è ancora arrivata: tre pareggi su quattro partite disputate. Gli ospiti salgono a quattro punti, ricominciando il cammino dopo le sconfitte con Pro Piacenza e Teramo. La gara: dopo 180 secondi il Forlì è già in vantaggio, con una bella conclusione di Melandri. All'8' arriva subito il pareggio del Santarcangelo: cross di Graziani e colpo vincente di Guidone, per l'1-1 che diventerà poi definitivo.
Prato-Lucchese 4-3
Nella quarta giornata del Girone B di Lega Pro, il Prato batte 4-3 la Lucchese al termine di una partita davvero entusiasmante. I lanieri conquistano la prima vittoria in questo campionato e raggiungono proprio i rossoneri a 7 punti in classifica. A passare in vantaggio al Lungobisenzio sono i padroni di casa con Rubino. Biasci e Nolè ribaltano il risultato ma il Prato è vivo e torna avanti con Fanucchi. Una doppietta di Bocalon sembra regalare la tranquillità ai lanieri che subiscono nel finale l'eurogol di Boilini. Ma gli sforzi della Lucchese (due pali colpiti nella stessa azione) sono tutti inutili.
Pro Piacenza-Tuttocuoio 0-1
Il Tuttocuoio va a vincere alGarilli: finisce 0-1 il match con la Pro Piacenza. A decidere l'incontro è un gol a venti minuti dal termine di Gioè, entrato in campo da pochi minuti, abile a sfruttare un'indecisione del portiere di casa. Gara tutto sommato equilibrata, dove la Pro recrimina per un gol fantasma di Caboni non concessole. Seconda vittoria e ottavo punto per i toscani, seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa
Reggiana-Pistoiese 1-0
Bella vittoria della Reggiana, che batte 1-0 la Pistoiese: decide un gol di Palumbo, bravo a risolvere una mischia in area toscana, a dieci minuti dal termine. Match ben giocato dagli ospiti, che si fanno preferire nel primo tempo: arancioni troppo poco concreti sottoporta e beffati nel finale. Seconda vittoria e settimo punto per la Reggiana, in striscia positiva da tre incontri dopo il ko all'esordio con il Forlì. Pistoiese ferma a quota 4 punti in classifica.
Savona-Pisa 0-2
Il Pisa non sbaglia: dopo un primo tempo contratto i toscani insistono e sfondano negli ultimi venti minuti. A Savona finisce dunque 2-0 per i ragazzi di Braglia. Un'occasione per parte nella prima frazione, quindi nella ripresa è Morrone a sfiorare il gol, che arriva solo al 70' grazie ad una magia su calcio di punizione di Giovinco. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio, firmato dal solito Arma, al quinto gol in campionato. L'uno-due è letale per la formazione ligure e calano virtualmente sul match i titoli di coda. Terza vittoria per il Pisa, che sale a quota 10 punti in campionato, bissando il successo con il Gubbio di domenica scorsa.
Teramo-Ancona 2-1
Con un gol per tempo il Teramo piega l'Ancona: finisce 2-1 la sfida del Nuovo Stadio. Apre le danze Lapadula alla mezz'ora, imbeccato da Donnarumma, quindi al 59' arriva il raddoppio firmato da Scipioni, sugli sviluppi di un corner. A tempo ormai scaduto gli ospiti accorciano le distanze con un bel calcio di punizione di Morbidelli, ma è troppo tardi. Seconda vittoria consecutiva per il Teramo, che riscatta le due sconfitte iniziali. L'Ancona rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato.
Ascoli-San Marino 1-1
Serata di amarezza per l'Ascoli, che proprio nel finale si lascia sfuggire una vittoria che pareva oramai certa. Merito di un San Marino mai domo, capace di strappare l'1-1 al 94'. La gara inizia bene per gli uomini di Petrone, che all'8' sbloccano il punteggio con una punizione magistrale di Chiricò: l'Ascoli controlla la gara, anche se i titani si vedono annullare un gol al 25' per offside di La Mantia. La ripresa è poco avvincente, ma all'89' l'Ascoli resta in dieci per l'espulsione di Berrettoni: il San Marino si butta in avanti e al 94', su una mischia nata da un corner, Casolla è il più veloce di tutti e insacca.
Carrarese-Grosseto 0-0
0-0 tra Carrarese e Grosseto, mai risultato fu più giusto: le due squadre giocano tutta la gara con una tattica difensiva, le occasioni da gol sono pressochè inesistenti per cui il finale con un punto a testa è l'epilogo più scontato. Nel primo tempo non accade niente e quando nel secondo tempo cala la brillantezza atletica nessun giocatore riesce a rompere il ghiaccio: la Carrarese sale a quota 4 punti, mentre ora il Grosseto ne ha 5.
Gubbio-Spal 1-1
Termina 1-1 la sfida del Barbetti tra Gubbio e Spal, con i padroni di casa che recuperano proprio nel finale. Nel primo tempo gli eugubini mostrano una certa supremazia territoriale, senza però sfondare: al 34', anzi, è Fioretti a rendersi pericoloso ma il suo mancino esce. Al 61' Germinale, lasciato libero sugli sviluppi di un corner, trova la zuccata vincente e gli estensi sono in vantaggio: l'1-0 dura però fino all'83', quando i locali beneficiano di un rigore per fallo di Silvestri (che viene espulso). Dal dischetto Loviso non sbaglia e Acori può tirare un sospiro di sollievo.
Pontedera-L'Aquila 0-0
Due pali ed un uomo in più per quaranta minuti, ma il Pontedera non riesce ad approfittarne e deve così accontentarsi di un pareggio ad occhiali contro un coriaceo Aquila. I toscani giocano complessivamente meglio, al 33' Zandrini devia sul palo la conclusione di Caponi, poi al 48' è Vettori a centrare il legno con la porta completamente sguarnita: gli abruzzesi sembrano sul punto di crollare quando al 51' Pacilli viene espulso per doppia ammonizione, invece la squadra di Pagliari si arrocca benissimo e per i toscani non ci sono più spazi fino al triplice fischio.