Lega Pro 2014/2015, Girone B: la sintesi della 11a giornata

Pubblicato il 2 novembre 2014 alle 20:45:33
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone B (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Il ko della Reggiana nell'anticipo di venerdì sera spalanca le porte all'Ascoli: il gol di Mustacchio piega il Pontedera (1-0) e issa i bianconeri a quota 20. I granata scivolano dunque a -1, agganciati anche dal Pisa. All'undicesima giornata arriva il primo successo in campionato per il Santarcangelo, che batte 3-0 la Pistoiese di Cristiano Lucarelli. Successo anche per il Savona (1-0 alla Carrarese) e per l'Ancona, 2-0 sul campo del Tuttocuoio. Il turno si chiuderà domani con il posticipo tra Lucchese e Grosseto, programmato all'insolito orario delle 14.30.

Santarcangelo-Pistoiese 3-0
Prima vittoria in campionato del Santarcangelo: all'undicesimo tentativo i romagnoli conquistano i tre punti e a farne le spese è la Pistoiese, travolta 3-0 allo stadio Mazzola. Il successo dei gialloblù è netto e meritato: al 24' Radoi insacca a porta sguarnita, tre minuti dopo lo stesso Radoi colpisce l'incrocio dei pali ma alla mezzora Guidone timbra il 2-0. Nella ripresa i padroni di casa amministrano e al 92' Evangelisti, con un tiro a mezza altezza, mette a segno il terzo gol.

Savona-Carrarese 1-0
Si ferma a Savona l'imbattibilità della Carrarese: i toscani perdono 1-0 al Bacigalupo e rimangono nelle zone mediobasse della graduatoria, mentre i liguri infilano il terzo successo di fila. L'avvio di gara è divertente, con occasioni da ambo le parti, poi al 33' i toscani possono battere un rigore: sul dischetto va Cellini, ma calcia alle stelle. Il Savona può dunque respirare e al 62' Quintavalla, su punizione scodellata da Cerone, trova la zuccata vincente.

Ascoli-Pontedera 1-0
L'Ascoli piega 1-0 il Pontedera e sale al comando della classifica: i bianconeri soffrono contro i toscani, i quali recriminano per un gol annullato. Nei primi 45 minuti non accade nulla di che, anche se i locali pungono con Ricci (bravo Ricci a parare), poi al 64' Mustacchio si inserisce in area su lancio di Pirrone e segna con tiro potente. Il Pontedera trova il gol al 73' con Madrigali, ma la terna rileva una posizione di offside molto dubbia.

Tuttocuoio-Ancona 0-2
Terza vittoria nelle ultime quattro gare per l'Ancona, che passa 2-0 sul campo del Tuttocuoio. I dorici passano in vantaggio al 26' con Tavares, che non sbaglia a tu per tu con Bacci: la partita è molto abbottonata, succede ben poco poi nella ripresa Bondi affonda i padroni di casa con una conclusione vincente da pochi passi. Nel finale i toscani chiudono in attacco, ma restano in dieci a causa dell'espulsione di Gioè (gomitata ad un avversario).

Prato-Forlì 3-1
Arriva proprio nel finale la grande gioia per il Prato: contro il Forlì i toscani giocano con un uomo in più per gran parte dell'incontro, ma pescano in pieno le recupero le reti che valgono i tre punti (3-1 il finale). L'avvio di partita è scoppiettante (occasioni da ambo le parti), poi al 29' il Prato conquista un rigore (fallo di Leonardo Arrigoni, che viene anche espulso) e Rubino piazza l'1-0. Sembra una gara in discesa per i locali, ma al 55' Melandri firma l'1-1 con un bel diagonale: il Prato, a quel punto attacca e al 91' Dametto timbra il 2-1. Non è finita, perchè al 92' arriva anche il 3-1 di Fanucchi.

Spal-L'Aquila 0-3
Impressionante prova di forza dell'Aquila, capace di annichilire la Spal con un pesante 3-0. Al Mazza gli abruzzesi archiviano la pratica già nel primo tempo: il primo gol arriva al 18' con un colpo di testa di Pacilli, poi al 23' Sandomenico riceve palla dallo stesso Pacilli e gela il pubblico estense. La Spal non c'è e subisce il terzo gol al 36' (firma di Perna): nel secondo tempo gli abruzzesi controllano la situazione e sciupano anzi alcune occasioni per arrotondare.

Teramo-Pro Piacenza 1-1
Un punto che non serve a nessuno: la sfida tra Teramo e Pro Piacenza finisce 1-1. Succede tutto nel primo tempo: i padroni di casa si portano in vantaggio dopo 7 minuti con una splendida punizione di Buonaiuto, quindi al 24' gli ospiti trovano il pareggio grazie ad una stoccata di Porcino. Il match poi subisce un'involuzione: il Teramo fa la partita, ma le occasioni latitano. Continua l'astinenza dal successo per i ragazzi di Vivarini (i tre punti mancano dalla quinta giornata), così come per la Pro: l'unica vittoria per i rossoneri è arrivata addirittura alla prima giornata, sul campo del Grosseto.

Pisa-San Marino 1-0
Il Pisa supera 1-0 il San Marino nell'undicesima giornata di Lega Pro e sale momentaneamente in vetta al Girone B a pari punti con la Reggiana, in attesa del big match tra Ascoli e Pontedera. I nerazzurri di Braglia non entusiasmano ma alla fine conquistano gli importantissimi tre punti grazie ad una splendida punizione di Giovinco al 69': per i toscani anche una traversa nel primo tempo e qualche altra buona chance. Continua invece il momento negativo dei biancoazzurri, ancora terz'ultimi in graduatoria.

Gubbio-Reggiana 3-1
La Reggiana si ferma al Barbetti contro il Gubbio. La formazione granata viene sconfitta per 3-1 dagli uomini di Acori. Rossoblu' avanti nel primo tempo per due volte, grazie alle reti di Mancosu (29') e Tremolanti (43') con momentaneo pareggio della Reggiana firmato Tremolada al minuto 37. Nella ripresa gli ospiti attaccano con decisione, ma le parate di Iannarilli ed il rigore trasformato al 72' da Loviso condannano gli emiliani al secondo ko stagionale. La squadra di Colombi blocca così una striscia positiva che durava da otto match.