Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone B (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Sabato 10 gennaio
Teramo-Pisa 1-1
Arma chiama, Bucchi risponde: si chiude sull'1-1 il big match fra Teramo e Pisa, punteggio che soddisfa maggiormente i toscani. Il Teramo, infatti, spreca molte occasioni, tra cui un rigore nel primo tempo con Donnarumma (bravo Pelagotti a parare): gli abruzzesi colpiscono anche due traverse (una clamorosa con Lapadula), ma nella ripresa Arma porta in vantaggio i pisani con un tocco sottomisura su assist di Floriano. Bucchi pareggia all'81' con un colpo di testa.
Gubbio-L'Aquila 0-0
Zero gol tra Gubbio e L'Aquila, ma le emozioni non mancano: allo stadio Barbetti le due squadre non si fanno male e il risultato finale è giusto. Nel primo tempo gli abruzzesi pungono con Sandomenico, mentre il Gubbio colpisce un palo con Esposito. Occasioni anche per Regolanti e Marchionni (bravo Zandrini), poi nel secondo tempo è ancora Sandomenico a cercare il guizzo vincente ma il punteggio non cambia.
Prato-San Marino 2-0
Uno-due micidiale del Prato, che tra il 60' e il 63' segna i due gol che stendono il San Marino. Il primo tempo si conclude a reti inviolate: titani più convincenti, anche se Bocalon colpisce un palo clamoroso al 15': ad inizio ripresa i toscani rimangono in dieci (espulso Urso), ma il San Marino non ne approfitta e al 60' Bandini, con un bolide su punizione, porta il Prato in vantaggio. La squadra di esposito cala il bis tre minuti dopo, con Rubino che sfrutta in modo vincente la sponda di Bocalon. San Marino in crisi.
Savona-Ancona 1-2
Un gol di Paponi al 71' fa volare l'Ancona: i dorici espugnano 2-1 il Bacigalupo di Savona e si avvicinano a grandi falcate alla zona playoff. Il successo dei marchigiani è meritato, già al 2' la squadra di Cornacchini passa in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Cabeccia sugli sviluppi di un corner: il Savona cresce pian piano, poi De Feo (dopo aver colpito una traversa) si conquista un rigore che Scappini trasforma. Il gol decisivo arriva nella ripresa, su cross di Morbidelli Paponi stacca di testa e mette la palla a fil di palo.
Pontedera-Spal 2-1
Continua il periodo no della Spal, che con mister Semplici in panchina ha perso tre delle ultime quattro partite: il Pontedera si impone 2-1 e si mantiene invece nelle zone alte della classifica. Il primo tempo regala poche emozioni, al primo affondo i toscani passano: siamo al 14', Luperini chiude un triangolo con Libertazzi e trafigge Menegatti con un preciso diagonale al volo. La squadra di Indiani insiste e nella ripresa trova il 2-0 con un destro potente di Disanto: gli estensi si svegliano nel finale e all'80' riaccendono le speranze con un rigore di Fioretti, poi è Cardelli a negare il 2-2 a Gentile.
Santarcangelo-Lucchese 0-0
Finisce 0-0 il match del Valentino Mazzola: veramente poche le emozioni in questo anticipo della 20a giornata di Lega Pro nel girone B. Guidone nel finale ha sui piedi la palla per regalare i tre punti al Santarcangelo ma sbaglia.
{rec:15521}
Domenica 11 gennaio
Carrarese-Tuttocuoio 5-1
La Carrarese travolge il Tuttocuoio con una valanga di gol (finisce 5-1 al dei Marmi) e supera in classifica proprio la formazione di Alvini. Si tratta di una partita senza storia: Galli segna una doppietta nel primo spezzone di gara (di sinistro e di testa), poi al 44' Cellini cala il tris con un bel diagonale. Per il Tuttocuoio, falcidiato dalle assenze, è un pomeriggio nero, anche se Deiola accorcia le distanze: Cellini segna il 4-1 su rigore e poi nel finale firma la tripletta da pochi passi.
Pro Piacenza-Grosseto 4-2
Partita ricca di colpi di scena al Garilli, alla fine la Pro Piacenza ha la meglio sul Grosseto e si impone 4-2. Grande protagonista, tra le fila di casa, il bomber Danilo Alessandro: dapprima sblocca il risultato con una splendida punizione e poi, dopo il momentaneo 1-1 di Pichlmann (tocco morbido), firma la seconda doppietta di fila con un tiro imprendibile. I maremmani hanno ancora qualcosa da dire e trova il 2-2 con Gambino, ma i rossoneri pescano il 3-2 con una zuccata di Bini e nel finale Matteassi cala il poker.
Reggiana-Forlì 1-0
Un gol di Sinigaglia nel primo tempo fa volare la Reggiana, nella sfida interna contro il Forlì. Con questi tre punti i granata scavalcano Teramo e Pisa e salgono al secondo posto in classifica, alle spalle dell'Ascoli: il gol partita viene messo a segno al 18', quando Sinigaglia approfitta di un'incomprensione tra Scotti e i difensori e la butta dentro con astuzia. Il Forlì è troppo debole in avanti e nel secondo tempo i padroni di casa sfiorano il 2-0 con Ruopolo e Sinigaglia.
Ascoli-Pistoiese 6-3
L'Ascoli sfrutta al meglio il pareggio tra Teramo e Pisa, travolge di gol la Pistoiese e consolida il suo primato in classifica (ora il vantaggio sulla seconda in graduatoria, la Reggiana, è di tre punti). Al Del Duca termina con un tennistico 6-3 in cui succede di tutto: Mustacchio rompe gli indugi al 13', poi Carpani sigla una doppietta in appena sei minuti quindi è Berrettoni a piazzare il poker al 31', dopo una respinta di Ricci su Altinier. La Pistoiese trova la rete di Piscitella prima dell'intervallo, poi nella ripresa l'Ascoli va sul 6-1 con Altinier e Berrettoni: i bianconeri staccano a quel punto la spina e i toscani, nel finale, segnano con Coulibaly e Anastasi.