Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone B (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Ancona-Pontedera 0-0
La sfida tra Ancona e Pontedera finisce a reti bianche al termine di una gara che ha regalato pochissime emozioni. Meglio la formazione toscana nella prima frazione, mentre i marchigiani sono cresciuti nella seconda parte. Nel finale occasionissime per Cognigni (diagonale di destro contrato da un prodigioso recupero di Madrigali) e Dierna (colpo di testa alto di poco dopo un'uscita a vuoto di Ricci).
Torres-Lumezzane (B) 1-0
Seconda vittoria per la Torres, la prima tra le mura amiche: i sardi piegano di misura il Lumezzane e salgono a quota quattro in classifica. L'avvio di gara è molto equilibrato, ma al 27' la Torres segna con Marchetti: molto bello il suo colpo di testa su assist di Ligorio. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 35', quando la conclusione di Maiorino colpisce il palo: i valgobbini sono frastornati, nella ripresa mister Nicolato cambia l'assetto della squadra nel tentativo di pareggiare ma la Torres regge fino in fondo.
Tuttocuoio-Ascoli 0-0
Al Manucci di Pontedera finisce senza reti: si è chiuso 0-0 il match tra Tuttocuoio e Pontedera. Entrambe le formazioni mantegono la propria imbattibilità in campionato: dopo tre giornate i toscani hanno raccolto cinque punti, i bianconeri sono invece a quota sette. L'occasione più limpida capita ai padroni di casa: al 28' Pelagatti tocca con una mano in area, causando il calcio di rigore per il Tuttocuoio. Dal dischetto si presenta Serrotti, che al 29' si fa ipnotizzare da Lanni, bravo a neutralizzare il penalty. Nella ripresa le emozioni latitano: al triplice fischio è dunque 0-0.
Lucchese-Savona 2-2
Lucca ride, Savona piange: termina 2-2 la sfida dello stadio Porta Elisa, ma mentre i toscani esultano per aver trovato il pareggio in pieno recupero gli striscioni di mister Di Napoli masticano amaro per aver gettato alle ortiche un vantaggio di 2-0. Passano due minuti e liguri possono battere un rigore, per fallo di mano di Vittiglio: dal dischetto Cerone è implacabile. Il tecnico dei locali Pagliuca si arrabbia e l'arbitro lo espelle, poi al 36' il Savona raddoppia con una splendida giocata di Carta (tiro al volo): sembra in discesa per gli ospiti, ma al 71' Nolè riporta in gara la Lucchese con un rigore concesso per fallo di mano di Marchetti. Il Savona resta in dieci al 76' (espulso Del Sole), i padroni di casa si buttano in avanti e al 92' Biasci trova la zuccata vincente su un calcio d'angolo.
Pisa-Gubbio 3-1
Continua il momento magico del Pisa, che ormai ha archiviato la delusione per il mancato ripescaggio in B. I nerazzurri liquidano il Gubbio 3-1 ma non hanno vita facile: già al 7' i padroni di casa passano in vantaggio con una splendida conclusione al volo di capitan Morrone, ma al 10' gli eugubini reagiscono e trovano l'1-1 con una poderosa zuccata di Vettraino. I toscani non trovano spazi, anche se al 56' Pellegrino colpisce un palo: la situazione si sblocca al 65', quando Caldore atterra Arma in area e viene espulso. Dal dischetto il bomber marocchino non sbaglia, poi in pieno recupero concede il bis segnando con un colpo di testa.
Pistoiese-Pro Piacenza 1-0
Arrivano tre punti importantissimi per la Pistoiese di Cristiano Lucarelli che centra il primo successo in questo campionato: finisce 1-0 il match contro la Pro Piacenza (primo ko, arrivato dopo due successi). Gli arancioni giocano una grande partita, premendo sull'acceleratore per praticamente tutta la durata dell'incontro: tante le occasioni fallite, un po' per l'imprecisione di Coulibaly, un po' per la grande vena di Iali (costretto poi ad abbandonare per infortunio e sostituito da un altrettanto ottimo Donnarumma). Il gol partita arriva solo nel finale, all'89' grazie ad un caparbio colpo di testa di Romeo.
Grosseto-Reggiana 0-0
Michele Mangiapelo: i tifosi della Reggiana ricorderanno a lungo il nome del portiere del Grosseto. La gara si chiude sullo 0-0 ma il merito è tutto dell'estremo difensore dei maremmani. La prima mezzora vola via, poi al 30' Torromino mette in apprensione la difesa granata ma al 36' sale in cattedra il numero 1 del Grosseto, respingendo un tiro velenoso di Siega. Altra bella parata di Mangiapelo al 44' su Tremolada, mentre al 49' la Reggiana può battere un rigore (fallo di Burzigotti su Siega): Ruopolo va sul dischetto ma il portiere si salva in corner. Altro penalty per la Reggiana al 56', calcia Tremolada ma, manco a dirlo, ha la meglio ancora una volta Mangiapelo. Gli emiliani premono e al 62' Angiulli colpisce la traversa, ma non è giornata e il Grosseto strappa il pareggio.
San Marino-Carrarese 1-1
Termina 1-1 il match tra San Marino e Carrarese, ma gli ospiti si mordono le mani per aver incassato il gol il pieno recupero. La partita non è scoppiettante, la prima occasione degna di nota (30') coincide con il gol dei toscani: azione di Cellini a sinistra, poi sul suo traversone in mezzo Merini appoggia in rete. La Carrarese sfiora il 2-0 al 50' (palo di Belcastro), ma con il passare dei minuti gli uomini di Covelo prendono fiducia e trovano l'1-1 al 92': assist di Poletti, La Mantia stacca alla perfezione e infilza Calderoni con un colpo di testa.
Forlì-Teramo 0-1
Primo acuto del Teramo di Vivarini, dopo due sconfitte di fila. A farne le spese è il Forlì, piegato tra le proprie mura: allo stadio Morgagni va in scena un match povero di emozioni, ma gli abruzzesi mostrano evidenti progressi in fase difensiva e concedono pochissimo agli avversari. Dopo un primo tempo da dimenticare la gara si accende nella ripresa: al 56' Pettarin segna ma la terna annulla per fuorigioco, poi al 61' Lapadula timbra il gol decisivo con un sontuoso sinistro dal limite che fredda Scotti. La rete disorienta i romagnoli, che non riescono più a recuperare.
Spal-Santarcangelo 3-0
Bella reazione della Spal davanti al suo pubblico, dopo due pesanti sconfitte nelle prime due giornate. Contro il Santarcangelo gli estensi tornano a splendere e il 3-0 è meritato: il grande protagonista è l'attaccante Giordano Fioretti, autore della doppietta che spiana la strada agli uomini di Oscar Brevi. L'1-0 arriva al 10' (bello il lancio di Legittimo), poi al 24' Fioretti concede il bis su assist di Fioretti. I romagnoli hanno le polveri bagnate e al 70' i ferraresi calano il tris con un rigore di Germinale, concesso per fallo di Salvatori su Filippini.
L'Aquila-Prato 1-1
Allo stadio Fattori finisce 1-1 L'Aquila-Prato, anticipo della terza giornate del Girone B di Lega Pro. Partita ricca di emozioni. I toscani restano in dieci al 73' per l'espulsione di Ghidotti e un minuto più tardi subiscono la rete dello 0-1: a firmarla è Corapi con una punizione leggermente deviata da Rubino. Il Prato non molla e trova il pareggio all'83' grazie a un rigore procurato e trasformato da Bocalon. Nell'occasione espulso il difensore centrale dell'Aquila, Maccarone. Al 91' L'Aquila ha la chance di segnare il 2-1 ma un'altra magistrale punizione di Corapi si stampa sul palo con Ivusic immobile tra i pali. Entrambe le squadre devono rinviare ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.