Lega Pro 2014/2015, Girone B: la sintesi dell'8a giornata

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 10:15:04
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone B (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Ascoli-Pisa 1-1
Finisce senza vincitori né vinti Ascoli-Pisa, l'anticipo dell'ottava giornata del girone A di Lega Pro. Al Del Duca è 1-1 tra due delle compagini più accreditate per la vittoria finale. Sono i toscani a passare in vantaggio al 36' con uno splendido tiro in controbalzo di Arma, già al settimo centro in campionato. Il pari dei padroni di casa arriva al 70', con il sigillo dell'ex Perez: nella circostanza il portiere Pelagotti è super e respinge due volte, ma sulla seconda respinta il guardalinee dice che la palla ha superato la linea.

Pistoiese-San Marino 2-1
La Pistoiese soffre contro un buon San Marino, ma alla fine vince 2-1 in rimonta e porta a casa il secondo successo in campionato. I titani (ancora a caccia del primo acuto) scattano meglio dai blocchi di partenza e al 43' fanno centro con il giovane La Mantia: nella ripresa Lucarelli cambia l'assetto della squadra e al 66' Tripoli trasforma un calcio di rigore. Non è finita, perchè gli arancioni vogliono l'intera posta in palio: al 78' Romeo supera per la seconda volta Vivan, a quel punto la squadra di Covelo non ne ha più.

L'Aquila-Lucchese 1-0
Arriva la seconda vittoria consecutiva per L'Aquila, che va s'impone 1-0 sulla Lucchese: la formazione toscana continua il suo momento negativo, raccogliendo il terzo ko nelle ultime tre partite. Ora sono 11 i punti della formazione di Zavettieri: a decidere il match è stato un gol di Sandomenico dopo 11' minuti di gioco.

Santarcangelo-Reggiana 0-1
La Reggiana si prende il comando: i ragazzi di Colombo vincono 1-0 sul campo del Santarcangelo e si issano in vetta alla classifica con 15 punti. Il match è stato deciso da un gol di Siega al 34', con un bel sinistro da distanza ravvicinata. Il colpo mancino, primo gol in trasferta per la Reggiana, vale i tre punti. Terza sconfitta consecutiva per il Santarcangelo.

Pro Piacenza-Prato 1-1
Termina 1-1 al Garilli tra Pro Piacenza e Prato (primo pareggio in campionato per gli uomini di mister Franzini). Gli ospiti giocano complessivamente meglio, creano molto e al 33' passano in vantaggio con Fofana, bravo a finalizzare una bella azione: la Pro Piacenza, tuttavia, ha delle carte da giocarsi e dopo aver rischiato di incassare il secondo gol trova il pareggio con un gran colpo di testa di Torri (su cross di Mella). I rossoneri vanno ad un passo dal 2-1 con Mella, ma a quel punto il match si addormenta e le squadre si accontentano del pari.

Grosseto-Tuttocuoio 2-2
Finisce 2-2 tra Grosseto e Tuttocuoio, che conferma l'ottimo avvio di stagione: fra le mura amiche i ragazzi di Silva non riescono a trovare la vittoria. Sin qui sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta. Dopo una manciata di minuti dal via gli ospiti passano con Ingrosso, quindi alla mezz'ora ecco il pari di Torromino. Al 72' i padroni di casa passano in vantaggio con Pichlmann, ma a dieci minuti dal termine ci penso capitan Colombo a riportare in equilibrio la situazione.

Forlì-Ancona 1-2
Vittoria esterna importantissima per l'Ancona, che torna così al successo. La squadra di Cornacchini espugna 2-1 il Morgagni di Forlì grazie a una prestazione convincente: dopo un primo tempo piuttosto abbottonato, i dorici sbloccano il risultato al 52' con Tulli (al suo secondo centro con la maglia dei marchigiani). Il Forlì si fa male da solo al 56', quando Docente si fa espellere per una manata ai danni di Dierna, così l'Ancona ne approfitta e raddoppia al 70' con il neoentrato Parodi. Catacchini rimette in corsa i romagnoli al 79', ma il punteggio non cambia più.

Carrarese-Gubbio 1-1
La Carrarese manca ancora l'appuntamento con la vittoria casalinga: fra le mura amiche sono infatti arrivati quattro pareggi. Il match con il Gubbio termina 1-1. Succede tutto nel finale: al 74' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cellini. All'85' la svolta: Teso si fa espellere e lascia la Carrarese in dieci. Centoventi secondi dopo ecco il pari ospite, con Loviso. C'è spazio anche per l'espulsione mister Remondina per proteste, ma al triplice fischio è 1-1.

Spal-Teramo 0-0
Il big match tra Spal e Teramo si chiude senza reti: pareggio che rende giustizia ad entrambe le squadre. Davanti a un pubblico incredibile (oltre 5000 persone sugli spalti) le due formazioni non si risparmiano e lo spettacolo è divertente: nel primo tempo è la Spal ad avere l'occasione più ghiotta con Fioretti, ma ad inizio ripresa gli abruzzesi sprecano una palla gol incredibile con Bucchi (errore a porta vuota). Pochi minuti dopo Perrotta salva sulla linea una conclusione di Giani, poi il Teramo colpisce un incrocio dei pali e nel finale De Cenco si vede annullare un gol.

Pontedera-Savona 0-1
Una partita che, in qualche modo, resterà nella storia della Lega Pro. Tra Pontedera e Savona termina 1-1 e fin qui tutto bene, ma ha dell'incredibile ciò che accade allo stadio Mannucci: al 18' del primo tempo, su punteggio di 1-0 per gli ospiti (rigore di Scappini concesso per fallo del portiere Ricci), la pioggia è davvero troppo forte e l'arbitro ferma tutto, mandando le squadre negli spogliatoi. Tutti si aspettano la sospensione definitiva ed il rinvio, invece dopo quasi un'ora e quaranta di pausa il direttore di gara fa riprendere il gioco, tra i fischi del pubblico: il Pontedera trova l'1-1 in pieno recupero con Grassi.