Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Lupa Roma-Casertana 1-1
Lupa Roma e Casertana non vanno oltre l'1-1 nella decima giornata del Girone C di Lega Pro. A passare in vantaggio sono i laziali con Raffaello nel primo tempo ma sul finire di frazione è arrivato il pari di Diakité. Poche emozioni nella ripresa. Un punto a testa che può soddisfare le due formazioni. La Casertana aggancia Lecce e Matera a quota 18 punti mentre la Lupa Roma sale a 17. Nel prossimo turno i laziali giocheranno sul campo della Juve Stabia mentre i campani ospiteranno l'Ischia.
Vigor Lamezia-Reggina 4-0
Il derby è tutto della Vigor Lamezia, capace di schiantare la Reggina con un umiliante 4-0. La gara non è mai in discussione, al 31' Montella (su cross dalla destra di Malerba) si tuffa e trova un bel gol di testa: passano sei minuti e Del Sante, con un bolide da oltre venti metri, trova il 2-0. Il primo tempo, gol a parte, è in realtà equilibrato, ma nel secondo tempo la Vigor sale in cattedra: Del Sante trova la doppietta con una zuccata su corner di Improta, poi nel finale arriva anche il poker di Montella (tiro deviato da Crescenzi).
Aversa Normanna-Benevento 0-2
Il massimo risultato con il minimo sforzo: il Benevento vince 2-0 in casa dell'Aversa Normanna e consolida così il suo primato in classifica ( 3 sulla seconda piazza). Gli stregoni giocano un match molto accorto, senza spremersi più di tanto: al 26' Scognamiglio segna sugli sviluppi di una punizione, poi dopo alcuni minuti Campagnacci salta un difensore in area e fulmina Forte. Da qui fino alla fine non succede praticamente più nulla, i giallorossi amministrano il risultato e continuano a volare.
Foggia-Catanzaro 1-1
Finisce 1-1 allo Zaccheria tra Foggia e Catanzaro: risultato giusto, anche se i rossoneri padroni di casa cercano i tre punti con maggiore convinzione. Il match è sostanzialmente equilibrato: al 26' Russotto viene steso in area da Potenza e l'arbitro fischia il rigore, sul dischetto va lo stesso Russotto e il Catanzaro è in vantaggio. Il Foggia non ci sta, preme molto e nella ripresa perviene al pareggio con Iemmello, bravo a raccogliere un cross dalla destra e a trovare la via della rete nonostante la marcatura stretta.
Salernitana-Lecce 1-3
Cade l'imbattibilità della Salernitana: il merito è tutto del Lecce, capace di espugnare l'Arechi con un rotondo 3-1. I salentini, al loro primo acuto in trasferta, giocano un match perfetto e si riavvicinano così alla vetta della graduatoria: è la Salernitana a iniziare al meglio, già al 5' Calil (su cross di Nalini) trova il colpo di testa vincente che non dà scampo al portiere. Gli ospiti, con il passare dei minuti, crescono e a inizio ripresa trovano l'1-1 con calcio di rigore trasformato da Carrozza: non è finita, perchè pochi minuti dopo arriva il 2-1 degli ospiti, grazie ad una zampata di Sacilotto. Nel finale è Doumbia a marcare il terzo gol giallorosso.
Cosenza-Juve Stabia 0-1
Successo prezioso per la Juve Stabia, mentre il Cosenza torna a soffrire dopo la vittoria ottenuta a Matera. Al San Vito finisce 1-0 per gli ospiti, al termine di una gara emozionante: il gol partita arriva al 20', quando sul tiro di Bombagi non irresistibile Ravaglia commette una sciocchezza facendosi passare la palla tra le mani. Gli stabiesi sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni, ma al 75' il Cosenza può battere un rigore: sul dischetto va Mosciaro, Pisseri respinge e poi si supera sul tentativo di ribattuta di Tortolano.
Ischia-Paganese 0-2
Vittoria di platino della Paganese (la seconda in campionato): gli azzurrostellati piegano 2-0 l'Ischia ed escono per la prima volta dalla zona playout. Gli isolani, invece, sono inguaiati: situazione delicata per mister Porta. La partita viene decisa da una doppietta del giovane centrocampista Eric Herrera: già al 3' l'ex Avellino fa centro, poi al 44' trova con un colpo di testa la doppietta personale che stende gli eschitani. Nel secondo tempo i locali passano al 4-2-4, ma al 73' Herrera sfiora il tris con un destro a giro su cui Mennella si supera.
Melfi-Messina 0-0
Un punto che scontenta entrambe le formazioni: la sfida tra Melfi e Messina termina 0-0. I padroni di casa rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria: sin qui sono infatti arrivati otto pareggi (cinque nelle ultime cinque gare disputate) e due sconfitte. Il Messina sale a quota 12: a posteriori si tratta di un punto guadagnato per i siciliani, che hanno rischiato di capitolare nella ripresa, quando una conclusione di Fella ha centrato in pieno il palo.
Savoia-Martina Franca 1-2
Vittoria importante per il Martina Franca, che s'impone 2-1, in rimonta, sul campo del Savoia. Per i padroni di casa arriva la terza sconfitta consecutiva, dopo quella maturate con Salernitana e Foggia: e pensare che i ragazzi di Bucaro erano passati in vantaggio con Checcucci al quarto d'ora. Il peccato mortale lo commette però Scarpa, che al 27' si fa neutralizzare un rigore da Bleve. A dieci minuti dal termine gli ospiti ribaltano il match: prima va a segno Fabiano, quindi Arcidiacono firma il gol del secondo successo consecutivo.
Barletta-Matera 0-1
Basta un gol di Iannini al Matera per espugnare il campo del Barletta: finisce 1-0 per gli ospiti. Dopo la sconfitta con il Cosenza i ragazzi di Auteri si rilanciano, salendo a quota 18 punti in classifica. Al contrario continua il momento nero degli uomini di Sesia, alla quarta sconfitta consecutiva e sempre bloccati a 8 punti. Per capitan Iannini si tratta del quarto gol in campionato, prima marcatore del Matera.
{rec:15522}