Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Savoia-Paganese 0-1
Terza vittoria di fila per la Paganese, che con l'arrivo di Sottil in panchina ha cambiato marcia: gli azzurrostellati passano 1-0 al Giraud di Torre Annunziata e salgono a metà classifica. Brutta giornata, invece, per il Savoia: gli oplontini, pur creando poco, tengono bene il campo nel primo tempo (anche se i tifosi di casa fischiano), poi nella ripresa Girardi, appena entraro, sale in cielo su corner di Herrera e trafigge Santurro con una poderosa zuccata.
Ischia-Juve Stabia 1-2
In casa della Pistoiese non si passa: gli arancioni vincono 2-1 il derby contro il Prato, firmando la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche. I padroni di casa passano in vantaggio al 18' con un tap-in di Romeo, dopo il miracolo di Brunelli su Falzerano, poi al 37' lo stesso Falzerano trova il raddoppio con un pregevole colpo di testa. Prima dell'intervallo il Prato sfiora il gol con una traversa di Rubino: gli ospiti si risvegliano troppo tardi, nel finale Bocalon riaccende le speranze ma la Pistoiese resiste fino alla fine.
Benevento-Casertana 1-0
Vittoria di platino per il Benevento, che grazie all'1-0 sulla Casertana consolida il suo primato in classifica. La squadra di Brini soffre molto contro i falchetti, ma al 26' Marotta trova lo spazio giusto sugli sviluppi di un corner e fa gol con un preciso colpo di testa. I sanniti sono falcidiati dalle assenze ma la Casertana non ne approfitta, la squadra di Gregucci sfiora più volte il pareggio (palle gol nitide per Idda e Cissè) ma il risultato non cambia nonostante ben sette minuti di recupero.
Vigor Lamezia-Matera 1-0
Puccio segna, Rosti salva: si può riassumere così l'1-0 con cui la Vigor Lamezia sgambetta il Matera. La formazione calabrese conquista tre punti importantissimi: il gol partita è di Puccio, con una favolosa punizione da oltre 30 metri. Per il resto non c'è molto altro da segnalare, ma la squadra lucana si mangia le mani per non aver concretizzato due palle gol importanti: nel primo tempo Letizia, a tu per tu con Rosti, si fa murare poi nel finale il portiere sale ancora alla ribalta con un bell'intervento su Turchetta.
Aversa Normanna-Lecce 0-1
Al Lecce basta un gol di Moscardelli per espugnare lo stadio dell'Aversa Normanna: i giallorossi vincono 1-0 e ottengono così il terzo successo di fila, mentre i normanni sono sempre più ultimi in classifica. La partita regala poche emozioni, ma al 52' Moscardelli, su cross di Lopez, trafigge Forte con una splendida rovesciata. I padroni di casa non riescono più a replicare, bloccati anche da un terreno di gioco in pessime condizioni: i salentini tengono duro e conquistano l'intera posta in palio.
Cosenza-Messina 0-0
Zero gol tra Cosenza e Messina: i silani giocano nel complesso una partita migliore, ma il Messina si mangia le mani per aver sprecato un calcio di rigore con Corona all'11' (molto bravo Ravaglia a respingere). Nel primo tempo i rossoblù costringono Iuliano agli straordinari (parate spettacolari su Calderini), poi nella ripresa è Cori a non concretizzare.
Salernitana-Catanzaro 2-1
Sofferenza e cuore: la Salernitana batte 2-1 il Catanzaro in pieno recupero e continua così la sua marcia ai piani alti della classifica. Prosegue invece il momento delicato del Catanzaro: la squadra di Moriero non demerita, ma alla fine è anche sfortunata. I locali partono meglio e pungono con Calil e Giandonato, ma al 55' Rigione porta in vantaggio i calabresi: la Salernitana non ci sta e nel finale ribalta tutto con una splendida doppietta di Calil, che fa impazzire l'Arechi.
Melfi-Reggina 2-0
E finalmente arriva il successo per il Melfi, il primo in questo campionato, che mette sempre di più nei guai la Reggina: finisce 2-0 per i padroni di casa, che stendono la formazione calabrese con un gol per tempo. Apre Berardino al 17, chiude Tortori al 61': quinta sconfitta esterna consecutiva per la Reggina, sempre ferma a quota sei in classifica. Il Melfi sale a dodici punti.
Barletta-Martina Franca 2-1
Il Barletta risorge, il Martina Franca affonda. I biancorossi, reduci da 5 ko consecutivi in campionato, vincono 2-1 nella dodicesima giornata del Girone C di Lega Pro, ritrovando così il successo che mancava dal 13 settembre. Decidono le reti di Floriano e Cortellini, nel mezzo il momentaneo pareggio firmato da Arcidiacono: la squadra di Sesia sale così a quota 11 punti, superando proprio il Martina che nelle ultime 4 giornate aveva raccolto ben 8 punti.