Lega Pro 2014/2015, Girone C: la sintesi della 14a giornata

Pubblicato il 23 novembre 2014 alle 20:30:34
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Melfi-Casertana 1-0
Grande impresa del Melfi, che batte 1-0 la Casertana allungando così la striscia positiva di risultati. I gialloverdi soffrono nel primo tempo (ospiti vicini al gol con Murolo e Mancino), ma al 62' la difesa campana sbaglia e Berardino parte in contropiede, poi la palla arriva a Tortori il quale segna con un diagonale potente. La squadra di Gregucci accusa il colpo e Caturano, che nel primo tempo aveva colpito una traversa, getta alle ortiche il raddoppio.

Benevento-Lecce 1-2
E' il Lecce la prima squadra in grado battere il Benevento: i salentini sbancano 2-1 il Vigorito continuano a volare, mentre i sanniti perdono la vetta della classifica (ora occupata dalla Salernitana). La squadra di Lerda parte fortissimo: Salvi trova l'1-0 con un tiro dalla distanza, poi al 17' Moscardelli colpisce una traversa ma Abruzzese ribadisce in gol da pochi passi. I padroni di casa si svegliano troppo tardi: Padella riaccende le speranze all'80' su cross di Campagnacci, poi il Lecce resta in dieci (espulso Filipe) ma il punteggio non cambia più.

Vigor Lamezia-Lupa Roma 2-2
Pareggio frizzante tra Vigor Lamezia e Lupa Roma: le due squadre giocano a viso aperto, il 2-2 finale è giusto. Gli ospiti partono bene e al 4' sbloccano il risultato con Tajarol, ma la Vigor reagisce (palo di Filosa) e prima dell'intervallo Del Sante firma l'1-1. Lo spettacolo continua anche nella ripresa: la Vigor centra altri due legni (Puccio e Improta), ma la Lupa Roma conquista un rigore e va sul 2-1 con Testardi. I calabresi non ci stanno: fallo di mano di Lazazzera, rigore per i calabresi e 2-2 di Improta.

Foggia-Matera 0-0
Si chiude senza reti la sfida dello Zaccheria tra Foggia e Matera, ma si tratta di uno 0-0 fasullo: le due squadra giocano infatti un'ottima gara e le occasioni non mancano. La palla gol più importante del primo tempo capita sui piedi di Pagliarini (grave errore dopo una disattenzione di Micale), mentre al 58' Iemmello segna ma secondo la terna è in fuorigioco. Il Foggia colpisce anche un palo con Gigliotti, infine il Matera sfiora la rete con Letizia e Guerra.

Martina Franca-Messina 2-1
Successo importantissimo per il Martina, che piega in rimonta il Messina (2-1 lo score). I pugliesi hanno il grande merito di non deprimersi, dopo il vantaggio degli ospiti al 25' (gol di Izzillo su sponda di Orlando): la squadra di Ciullo insiste e nella ripresa pareggia con un penalty di Montalto (la prima conclusione dal dischetto era stata parata da Iuliano, ma l'arbitro ha ordinato la ripetizione). Il Martina colpisce due legni (Carretta e De Risio), poi nel finale lo stesso Montalto timbra il 2-1.

Ischia-Reggina 2-0
Dopo sei sconfitte l'Ischia riassapora la vittoria: il debutto di Agenore Maurizi sulla panchina eschitana è perfetto, i padroni di casa schiantano 2-0 la Reggina e tornano così a respirare. Il successo dell'Ischia è meritato: dopo un primo poco emozionante, i locali sbloccano il match al 47' con Ciotola, poi al 52' Fiandaca sigla il raddoppio con una botta da fuori area. Gli amaranto non hanno reazione, poi Dall'Oglio si fa espellere e a quel punto non c'è più nulla da fare (Gerevini manca il tris).

Salernitana-Paganese 1-0
Il derby è della Salernitana: i granata battono 1-0 la Paganese e rimangono ai piani alti della classifica. Il successo dei padroni di casa, tuttavia, non è semplice: gli azzurrostellati giocano infatti una partita ordinata e vengono trafitti da una magia di Calil nel finale di primo tempo (pallonetto sontuoso su cui il portiere può fare ben poco). Nella ripresa gli ospiti non trovano lo spunto per pareggiare e così la squadra di Menichini conquista i tre punti con merito.

Savoia-Cosenza 1-1
All'ultimo respiro, ma il Cosenza evita la sconfitta al Giraud di Torre Annunziata: la sfida tra il Savoia ed i silani si chiude 1-1, ma i padroni di casa si mangiano le mani. Dopo un primo tempo assolutamente inconsistente, lo spettacolo aumenta nella ripresa e al 63' Di Piazza fa centro (pochi minuti prima D'Apollonia, a tu per tu con Ravaglia, aveva sprecato una grande occasione). Il Savoia tiene gli avversari a bada, ma al 95' Blondett segna l'1-1 sugli sviluppi di un corner.

Aversa Normanna-Juve Stabia 1-2
L'eroe della Juve Stabia è Guido Gomez, giovane attaccante di appena vent'anni: una sua doppietta permette alle vespe di battere 2-1 l'Aversa Normanna e di rimanere nei piani alti della graduatoria. Sono tuttavia i padroni di casa a sbloccare il match: al 9' De Vena calcia in porta, Migliorini devia goffamente e la palla termina in rete. Nonostante lo svantaggio gli ospiti attaccano a testa bassa e pareggiano con un magnifico colpo di tacco di Gomez: non è finita, gli stabiesi premono e al 94' Gomez concede il bis con un nel colpo di testa.

Catanzaro-Barletta 1-0
Grazie a una rete di Kamara all'89', il Catanzaro batte 1-0 il Barletta nell'anticipo della 14esima giornata del Girone C di Lega Pro. Esordio positivo, quindi, per Sanderra sulla panchina dei calabresi anche se il risultato punisce troppo severamente i pugliesi di Sesia. A incidere sul match, oltre all'imprecisione degli attaccanti ospiti, l'espulsione di Venitucci, cacciato dall'arbitro al 72' per una brutta gomitata rifilata a Di Chiara. Grazie a questo successo, il sesto stagionale, il Catanzaro sale a quota 23 punti in classifica portandosi momentaneamente al sesto posto. Battuta d'arresto per il Barletta che nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto e non è riuscita a segnare nemmeno un gol.