Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Ischia-Messina 2-2
Finisce con un pirotecnico 2-2 la sfida del Mazzella tra Ischia e Messina: sono i padroni di casa a passare in vantaggio a metà della prima frazione con Ciotola, quindi Altobello trova il pareggio al 39'. Nella ripresa Bjelanovic trova l'1-2, dunque di nuovo Ciotola fissa il puntaggio sul 2-2 definitivo. La formazione ischitana sale a quota 11 in classifica, quella siciliana si porta a 16 punti. In definitiva si tratta di un punto che non muove la classifica delle due squadre.
Salernitana-Juve Stabia 3-2
La Salernitana batte 3-2 la Juve Stabia in un derby dalle mille emozioni. Gli ospiti vanno due volte in vantaggio con Migliorini (23') e Nicastro (53') ma i granata rispondono con Calil, autore di una doppietta al 46' e 62' (rigore), e completano la loro rimonta con Gabionetta, che al 76' firma la rete del definitivo 3-2. Un successo che consente alla squadra di Menichini di consolidare il primato nel girone C: la Salernitana sale a 37 punti e vola a +4 sul Benevento e a +5 sulla Juve Stabia.
Aversa Normanna-Paganese 1-2
Continua a vincere la Paganese, che con Sottil in panchina è tutta un’altra squadra. Gli azzurrostellati battono 2-1 l’Aversa Normanna, al termine di una gara molto nervosa (due espulsioni, una per parte): gli ospiti partono meglio e al 12’ passano in vantaggio con Girardi, bravo a girare in rete di testa un cross di Caccavallo, ma nella ripresa i normanni tirano fuori il carattere e trovano il pareggio con un penalty di De Vena. Finale elettrico: Caccavallo riporta in vantaggio gli ospiti con una punizione violenta, poi l’Aversa si ributta in avanti con disperazione ma non evita il ko.
Catanzaro-Casertana 0-1
Importante acuto esterno della Casertana, che espugna 1-0 il Ceravolo di Catanzaro. La squadra campana gioca un'ottima gara e vince anche grazie ad un pizzico di fortuna: il gol decisivo lo mette a segno Murolo al 25' (colpo di testa vincente su cross di Mancino), poi il Catanzaro reagisce e prima dell'intervallo colpisce due pali con Ilari e Bianco. Nel secondo tempo i giallorossi sono chiamati ad una riscossa, ma la Casertana amministra bene il gol del vantaggio e resiste agli attacchi dei padroni di casa.
Vigor Lamezia-Barletta 0-2
Il Barletta ottiene in casa della Vigor Lamezia la prima vittoria esterna: 2-0 a favore dei ragazzi di Sesia, che tornano dunque a respirare dopo un periodo non semplice. Il successo dei pugliesi è più che meritato, la Vigor offre infatti una prestazione inconsistente: vantaggio degli ospiti al 19' con una sfortunata autorete di Gattari, poi ad inizio ripresa è Fall a mettere il risultato al sicuro. La forte pioggia che cade a Lamezia Terme non aiuta la Vigor, che non riesce a trovare lo spunto per riaprire la gara.
Savoia-Reggina 2-0
Tre punti vitali per il Savoia, che si impone 2-0 nella sfida salvezza contro la Reggina. Mister Ugolotti può tirare un sospiro di sollievo: la gara non è bellissima, la Reggina colpisce un palo con Viola ma al 25' i padroni di casa trovano il vantaggio con un colpo di testa di Checcucci. Nella ripresa gli amaranto sono troppo molli e gli oplontini mettono il risultato al sicuro con un rigore calciato da Scarpa. Calabresi in crisi nera (otto sconfitte in nove trasferte).
Martina Franca-Cosenza 1-1
Partita a due facce tra Martina e Cosenza: al Tursi finisce 1-1, dopo un bel primo tempo e una ripresa piuttosto insoddisfacente. Il Cosenza trova il gol del vantaggio quasi subito con un calcio di rigore di Calderini, concesso per fallo di mano di Fabiano: la reazione dei padroni di casa è veemente, i biancoazzurri attaccano a testa bassa e trovano il pareggio con l'ex Arcidiacono, su cross di Carretta. I due portieri sono entrambi molto bravi, poi nel secondo tempo i ritmi calano e le squadre si accontentano del pareggio.
Melfi-Lupa Roma 3-0
Una tripletta di Caturano stende la Lupa Roma ma soprattutto permette al Melfi di volare (3-1 il finale al Valerio): i gialloverdi giocano una grande partita, già al 6' Fella si procura un rigore e Caturano lo trasforma. I laziali fanno fatica a costruire azioni offensive e prima dell'intervallo incassano un altro gol: lancio di Guerriera, Caturano aggancia e supera Rossi. Ormai il Melfi ha il match in pugno e nella ripresa il bomber concede il tris al termine di un contropiede perfetto: prima della fine i lucani mancano anche il 4-0.
Benevento-Matera 3-3
Spettacolare 3-3 tra Benevento e Matera. I padroni di casa passano in vantaggio al 22' con Marotta e giocano in superiorità numerica dal 42' per l'espulsione di Daiello. La gara sembra finita, ma nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato in otto minuti con Letizia, autore di una doppietta al 50 e al 58', e calano il tris con Iannini, a segno al 76'. Ancora una volta però la partita è tutt'altro che chiusa. Il finale è pazzesco: Scognamiglio accorcia le distanze all'88', due minuti dopo è ancora Marotta a firmare la rete del definitivo 3-3. In classifica gli stregoni salgono a 33 punti e restano a -1 dalla capolista Salernitana, il Matera si porta a quota 26.
Foggia-Lecce 2-0
Delirio allo Zaccheria, con il Foggia che stende 2-0 il Lecce e si porta a quota 28 punti in classifica, a -3 proprio dalla squadra di Lerda. Giallorossi messi ko dal terribile uno-due di Vincenzo Sarno, che al 90' ed al 94' sigla la doppietta personale, griffando un derby giocato su ritmi molto alti ma avaro di concrete occasioni da gol. Seconda vittoria consecutiva per i rossoneri di De Zerbi, mentre i salentini rimangono fermi a quota 31, mancando così l'aggancio momentaneo alla Salernitana, in testa alla classifica del Girone C di Lega Pro.