Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Paganese-Catanzaro 1-0
Alla Paganese basta una rete di Calamai al 60' per piegare il Catanzaro: al Marcello Torre finisce 1-0. I padroni di casa compiono il sorpasso in classifica sui giallorossi salendo a 25 punti (+1 sul Catanzaro). Arriva dunque la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Sottil: prosegue invece il momento complicato per gli uomini di Sanderra, che infilano il secondo ko nelle ultime due partite.
Cosenza-Aversa Normanna 2-0
Bella vittoria del Cosenza, che supera 2-0 l'Aversa Normanna e si allontana sempre di più dalla zona playout. Al San Vito i tifosi assistono ad una partita a due facce: il primo tempo è decisamente noioso, l'unica palla gol capita sui piedi di Fornito, ma nella ripresa gli uomini di Roselli demoliscono il muro alzato dai normanni. Il grande protagonista è Emiliano Tortolano: l'attaccante segna l'1-0 al 49' correggendo in rete un tocco di Gori, poi al 67' si inventa il bis con una gemma di rara bellezza (dribbling secco su due avversari e parabola imprendibile da venti metri).
Lupa Roma-Savoia 2-2
Arriva un 2-2 pieno di emozioni tra Lupa Roma e Savoia: i capitolini, due volte in vantaggio si fanno recuperare ma il pareggio è giusto. Match vibrante, i locali passano in vantaggio con un rigore di Perrulli (fallo di Sirigu), ma prima dell'intervallo Del Sorbo pareggia con un pregevole diagonale al volo. La Lupa Roma torna avanti al 56' con il primo centro di capitan Capodaglio: il Savoia, tuttavia, non molla e nel finale pesca il 2-2 con un penalty di Scarpa.
Matera-Ischia 0-0
Un po' a sorpresa si chiude senza reti la sfida tra Matera e Ischia: i lucani sciupano una ghiotta occasione per avvicinarsi alla zona playoff, ma i campani non rubano nulla. Primo tempo senza grossi sussulti (vanno vicini al gol Letizia, Ciotola e Iannini), nella ripresa continua il forcing del Matera ma è l'Ischia a mancare un'occasione d'oro al 76', quando Ciotola perde tempo invece si servire il solissimo Ingretolli. Nel finale Faisca colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Juve Stabia-Melfi 2-0
La Juve Stabia sconfigge 2-0 il Melfi, sale al secondo posto e si porta a meno due punti dalla capolista Salernitana: le vespe, tuttavia, rischiano tantissimo contro i lucani e solo la fortuna salva la squadra di mister Pancaro. Pisseri compie alcune belle parate in avvio, poi al 27' si supera parando un calcio di rigore di Tortori. Mentre il Melfi si mangia le mani, la Juve Stabia piazza l'uno-due che decide la gara: Lepiller sblocca il risultato al 37', poi al 41' Di Carmine raddoppia con un perfetto penalty. Il Melfi continua a spingere nella ripresa, sia Nappello che Tortori colpiscono il legno a distanza di pochi secondi.
Casertana-Vigor Lamezia 3-0
Match a senso unico tra Casertana e Vigor Lamezia: i padroni di casa si impongono con un rotondo 3-0 e continuano a volare, mentre la crisi della Vigor è sempre più evidente (quattro ko nelle ultime cinque gare). Gli ospiti partono meglio e colpiscono un palo con Scarsella, poi è solo Casertana: Bianco segna su calcio di punizione, poi Mancino raddoppia su assist di Idda mentre ad inizio ripresa Cunzi sigla il 3-0 con un meraviglioso tiro dalla distanza. I campani sciupano altre occasioni per arrotondare lo score.
Reggina-Foggia 0-2
Altra vittoria convincente del Foggia, che sbanca 2-0 lo stadio Granillo: il debutto di Alberti sulla panchina della Reggina è amaro, la squadra amaranto è senza idee e perde con merito (i calabresi non segnano da ben sei partite). Sarno porta in vantaggio i suoi all'11' con una rete da vero campione, la Reggina non riesce a scuotersi e al 60' D'Allocco sigilla il raddoppio con una conclusione da fuori leggermente deviata. Match a senso unico, la Reggina vede da vicino lo spettro della serie D.
Barletta-Salernitana 1-0
Dopo sei vittorie consecutive la Salernitana perde (secondo ko in campionato per i granata): è il Barletta a firmare l'impresa, la squadra di Sesia vince 1-0 grazie ad una rete di Fall nel primo tempo infila il secondo successo di fila. Avvio di gara scoppiettante (un palo per parte, con Franco e Danti), al 31' i granata sprecano una buona chance con Franco poi al 39' Fall trova la rete decisiva con un destro potente al termine di un'azione personale. La ripresa è meno spettacolare, ma la Salernitana non si accende e deve incassare la sconfitta.
Lecce-Martina Franca 0-1
E' la giornata delle sorprese: il Lecce perde incredibilmente tra le proprie mura contro il piccolo Martina ed infila così il secondo ko di fila (dopo la sconfitta nell'altro derby contro il Foggia). Il successo degli ospiti è meritato: la squadra di Ciullo imposta la gara alla perfezione, si chiude e riparte e i salentini, nonostante l'ingresso di Miccoli nella ripresa, non trovano mai spazi. Al 73' il Martina sfiora il gol con Arcidiacono, poi al 76' Carretta chiude l'ennesima ripartenza con un siluro dai venti metri che fulmina Caglioni: il Lecce perde e a fine gara i giallorossi chiedono scusa alla tifoseria.
Messina-Benevento 1-1
Al San Filippo finisce 1-1 la sfida tra Messina e Benevento, prima gara della 17esima giornata del girone C di Lega Pro. Ospiti avanti al 18' con Scognamiglio su errore di Iuliano, ma recuperati ad inizio ripresa dalla girata di Bjelanovic (48'). Nel finale occasioni per entrambe le squadre, soprattutto per i campani col palo di Eusepi che li tiene a -3 dalla capolista Salernitana ma con una partita in più. Continua invece la crisi dei siciliani, senza vittorie dal 10 ottobre (8 giornate).