Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Savoia-Casertana 0-3
0-3 per la Casertana il risultato finale: terza vittoria consecutiva per la squadra di Campilongo che sale così al quarto posto (33 punti), scavalcando il Lecce e proiettandosi in piena zona playoff. Natale di crisi per il Savoia, che resta fermo a soli 13 punti in 18 giornate. Il primo tempo, per la verità, è equilibrato ma i falchetti dilagano nel secondo tempo: Diakitè porta in vantaggio la Casertana ad inizio ripresa, poi Murolo firma il 2-0 e in pieno recupero arriva anche il tris di Mancosu. Oplontini in piena crisi.
Foggia-Barletta 0-1
Colpo del Barletta, che vince 1-0 allo Zaccheria contro un brutto Foggia. Dopo tre vittorie consecutive la squadra di De Zerbi si ferma e rimane a 31 punti in classifica, gli ospiti salgono invece a 22 e confermano il momento positivo. Dopo i successi contro Lamezia e Salernitana, arrivano i tre punti anche contro i rossoneri: decide Floriano al 27', con uno splendido destro a giro che si infila nell'angolino. Nella ripresa i rossoneri provano tutti gli attaccanti, ma la rete del pareggio non arriva.
Martina Franca-Paganese 2-0
Grande vittoria del Martina, che regola 2-0 la Paganese e si allontana così dalle zone pericolose della classifica. Gli azzurrostellati cadono invece dopo tre successi consecutivi, senza riuscire mai ad impensierire i padroni di casa: il primo tempo è avaro di emozioni, poi nella ripresa i pugliesi salgono di tono e sbloccano il punteggio con una conclusione da fuori area di De Risio. La Paganese resta in dieci poco dopo (espulso Calamai) e così il Martina diventa padrone del campo: in pieno recupero Montalto, su cross dalla destra di Arcidiacono, sigla il gol che chiude il match.
Aversa Normanna-Lupa Roma 3-1
Dopo oltre 200 giorni l'Aversa Normanna torna a gustare il sapore dei tre punti: la squadra campana regola 3-1 la Lupa Roma e si rimette così in marcia verso la salvezza. Continua invece il periodo no della Lupa Roma, che perde con merito: i capitolini soffrono l'intensità dei normanni e al 38' incassano il gol di De Luca. Ad inizio ripresa la squadra ospite pareggia grazie a un tiro di Capodaglio deviato da Scognamillo, ma l'Aversa Normanna continua a spingere e torna a condurre con un altro gol di De Luca. Papa, in piena recupero, firma il 3-1.
Salernitana-Messina 1-0
Dopo il passo falso in casa del Barletta di sette giorni fa, riprende la marcia della Salernitana: la squadra di Menichini batte di misura il Messina (1-0) e sale a quota 40 punti in classifica. All'Arechi decide una rete di Bovo al 36', che sorprende dalla distanza Iuliano e regala tre punti pesantissimi ai granata, primi nel Girone C. Altro turno senza vittorie per i peloritani, che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto appena tre punti. Giallorossi fermi in classifica a quota 17 punti.
Ischia-Lecce 2-1
Terza sconfitta consecutiva per un Lecce in piena crisi. I pugliesi perdono 2-1 anche ad Ischia: rimonta degli isolani grazie a due rigori di Ciotola, che risponde alla rete iniziale di Bogliacino. Il Lecce scivola a nove punti dalla Salernitana che ha sconfitto il Messina, ed ora Lerda rischia davvero. Tre punti fondamentali per l'Ischia che sale invece a 15 e si rimette in piena corsa per la salvezza
Catanzaro-Reggina 1-0
I padroni di casa si aggiudicano il derby calabro contro la Reggina: 1-0 il punteggio, decide la rete di Fofana. Il Catanzaro respira dopo due sconfitte consecutive e si porta a 24 punti in classifica, Reggina sempre più a fondo con soli 6 punti in fondo alla graduatoria del Girone C
Benevento-Cosenza 3-2
Il Benevento sconfigge 3-2 un battagliero Cosenza e sale a quota 37 punti, rimanendo a sole due lunghezze dalla Salernitana: vantaggio ospite con Magli, ma nel primo tempo i sanniti ribaltano e prendono il largo con il rigore di Eusepi e le reti di Alfageme e Marotta. La splendida bomba di Tortolano vale il 3-2 finale ma non serve al Cosenza per tornare in partita. La squadra di Roselli resta a 19 in classifica
Vigor Lamezia-Juve Stabia 1-1
La Vigor Lamezia blocca sull'1-1 la lanciatissima Juve Stabia e la costringe a subire il sorpasso del Benevento, vincitore 3-2 contro il Cosenza. Gli uomini di Pancaro s'illudono con la rete di Bombagi al 41', ma all'80' Scarsella fredda le ambizioni della squadra di Castellammare. Il Lamezia sale a quota 23 punti, la Juve Stabia invece è terza in classifica a 36
Melfi-Matera 1-1
Termina 1-1 la sfida del Valerio tra Melfi e Matera. Ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie all'eurogol di Madonia (azione personale e botta sotto l'incrocio), nella ripresa i padroni di casa pareggiano al 65' grazie a Caturano. Melfi a 19 punti, Matera a 27: le due squadre restano divise da 8 lunghezze in classifica.
{rec:15522}