Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Messina-Lupa Roma 2-2
Botta e risposta tra Messina e Lupa Roma: i peloritani trovano il 2-2 solo nel finale, mentre i laziali esultano per aver stoppato un'altra grande, dopo il ko rifilato al Lecce. Al 6' Nigro porta in vantaggio i locali con un sontuoso colpo di testa, ma la Lupa Roma gioca meglio e al 53' Tajarol (circa 200 gol nei campionati minori) regala il pareggio agli ospiti con la sua prima rete nei professionisti. La squadra ospite non è ancora sazia e al 63' Celli sigla il 2-1 con una percussione centrale: il Messina è in difficoltà, ma al 79' Corona evita il peggio ai suoi ribadendo in gol una respinta di Rossini su incornata di Izzillo.
Martina Franca-Salernitana 2-1
Una Salernitana coriacea piega la resistenza del Martina Franca e centra la prima vittoria di questo campionato. Il primo tempo è equilibrato e di palle gol clamorose non ce ne sono, poi al 68' Pellecchia (servito da una sponda di Montalto) porta i pugliesi in vantaggio: sembra tutto in discesa per il Martina, ma al 79' la squadra resta in dieci (espulso De Giorgi) e la Salernitana ne approfitta. All'82' Calil trasforma un rigore concesso per fallo di Tomi su Nalini e poi, poco prima della fine, Mendicino segna il 2-1 con un perfetto colpo di testa.
Paganese-Reggina 1-2
Blitz della Reggina in casa della Paganese: dopo un primo tempo soporifero gli amaranto cambiano pelle nella ripresa e strappano tre punti preziosissimi. Dall'Oglio sblocca la gara al 52' con una prodezza balistica (conclusione vincente direttamente da calcio d'angolo), poi al 66' è Insigne a entrare nel tabellino dei marcatori. La Paganese è in giornata no, ma all'86' Deli (appena entrato) rianima il pubblico campano sugli sviluppi di un corner: il punteggio, tuttavia, non cambia più.
Casertana-Aversa Normanna 2-2
Finale thrilling a Caserta, per la sfida tra i i padroni di casa e l'Aversa Normanna: il match si chiude sul 2-2, con gli ospiti che trovano il pareggio in pieno recupero. L'atteso derby campano comincia con il botto, già al 16' Murolo segna di testa e porta la Casertana in vantaggio. La squadra di Gregucci può mettere al tappeto gli avversari al 37' con un rigore, ma dagli undici metri Mancino si fa ipnotizzare da Forte: l'episodio carica i normanni, al 50' è l'Aversa a beneficiare di un penalty (nell'occasione Idda viene anche espulso) e De Vena non spreca. Passano però tre minuti e Diakite', con un tiro preciso, riporta in vantaggio i rossoblu': sembra fatta per la Casertana, ma al 95' Carbonaro e' rapido in mischia e regala il pareggio agli ospiti.
Vigor Lamezia-Savoia 3-1
Bel successo della Vigor Lamezia che s'impone tra le mura amiche sul Savoia: 3-1 il risultato finale. Dopo il pareggio con l'Aversa Normanna i padroni di casa centrano il bottino pieno: il vantaggio arriva già al 6' grazie a Montella. Il pareggio della formazione ligure è però immediato: Di Piazza firma il momentaneo 1-1. Al 37' di nuovo avanti la Vigor: a segno Scarsella, mentre al 56' Del Sante cala il tris, che chiude definitivamente il match.
Cosenza-Foggia 2-2
Finisce 2-2 al San Vito tra Cosenza e Foggia: i silani acciuffano in rimonta il secondo pareggio di fila e nel finale sfiorano il gol da tre punti. Partenza sprint dei pugliesi: al 28' Agnelli segna l'1-0 dopo che il tiro di Allocco si era stampato sul palo, poi al 41' è Iemmello a mettere a segno il raddoppio. Il Cosenza, tuttavia, ha cuore e quando il Foggia rimane in dieci (espulso Quinto) inizia la rimonta: Calderini segna al 58' con un tiro da posizione defilata e poi concede il bis su rigore al 69' (fallo di mano di Gerbo).
Melfi-Ischia 0-0
Finisce 0-0 il match tra Melfi e Ischia (primo punto in campionato): partita senza grosse emozioni, per un pareggio che alla fine è giusto per quanto si è visto. Nel primo tempo ci provano per gli ospiti Bacio Terracino e De Agostini, mentre nella ripresa è Caturano a centrare il palo per i padroni di casa. Nel finale rosso a Tundo, per doppia ammonizione.
Juve Stabia-Matera 1-1
Finisce 1-1 tra Juve Stabia, punteggio sostanzialmente giusto visto l'andamento del match. La prima parte di gara è frizzante e al 26' Ripa, imbeccato da Bombagi, timbra la rete dell'1-0 locale. Il Matera, tuttavia, ha le sue carte da giocarsi: al 52' Cancellotti perde malamente palla, Letizia la recupera e firma l'1-1 con un delizioso pallonetto. Nel finale la Juve Stabia spinge alla ricerca della rete da tre punti, ma i lucani si difendono con ordine e non accade più nulla di rilevante.
Lecce-Barletta 1-0
Il Lecce soffre, ma batte 1-0 il Barletta al Via del Mare e conquista il primo successo in campionato riscattando così il ko rimediato all'esordio contro la Lupa Roma. Il gol che decide il derby pugliese porta la firma di Della Rocca, che al 51' piega le mani di Liverani sfruttando al meglio un'azione nata da un corner di Carrozza. Finale teso, con il Lecce costretto a giocare gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Donida, allontanato dal campo per doppia ammonizione. Nonostante il forcing finale, il Barletta non riesce a pareggiare e i salentini possono fare festa al triplice fischio finale.
Benevento-Catanzaro 1-1
Finisce invece senza un vincitore il derby giallorosso tra Benevento e Catanzaro: 1-1 fra sanniti ed aquile, con reti al 37' di Scognamiglio, che di testa porta in vantaggio i padroni di casa, ma nella ripresa la squadra di Moriero trova il gol del pareggio grazie ad una bordata ravvicinata di Pagano. Un punto a testa per le due squadre, dopo i successi del primo turno contro Ischia e Juve Stabia.