Lega Pro 2014/2015, Girone C: la sintesi della 31a giornata

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 18:35:29
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Venerdì 20 marzo

Casertana-Benevento 0-0
Si chiude senza reti Casertana-Benevento, anticipo della 31esima giornata del Girone C di Lega Pro. Con questo risultato gli 'Stregoni' salgono per una notteal comando della classifica con 65 punti, a più 1 sulla Salernitana mentre i padroni di casa si portano al terzo posto a quota 56. Partita decisamente combattuta quella dello stadio Alberto Pinto. La Casertana dopo pochi minuti ha colpito una traversa con un destro potente di Cissé mentre il Benevento ha preso il palo nella ripresa con un tiro di Campagnacci deviato dalle gambe di un difensore.

Sabato 21 marzo

Messina-Cosenza 0-0
Finisce senza reti la sfida del San Filippo tra Messina e Cosenza, ma le occasioni da gol non mancano affatto. Chi recrimina maggiormente è la squadra calabrese, che dopo pochissimi minuti può già battere un calcio di rigore (fallo di Pepe su Criaco): sul dischetto si presenta Calderini, ma Berardi intuisce la direzione del tiro e lo neutralizza. Il Messina reagisce e si vede annullare un gol (secondo l'assistente Corona è in fuorigioco), poi Ravaglia è bravo sullo stesso attaccante peloritano. Più noiosa la ripresa, Ravaglia salva su Damonte ma il pubblico giallorosso non gradisce e fischia i propri beniamini.

Paganese-Savoia 2-2
Pareggio ricco di spunti allo stadio Torre: il derby tra Paganese e Savoia, due squadre in lotta per rimanere in Lega Pro, si chiude sul 2-2 ma gli oplontini festeggiano per aver strappato il pareggio proprio al 90'. Si parte fortissimo e già al 3' il Savoia passa in vantaggio con un piatto di Checcucci, su punizione di Scarpa: la Paganese non ci sta, Vinci colpisce una traversa poi al 28' Tartaglia pareggia con un perfetto colpo di testa. Deli porta sul 2-1 i locali con un colpo di gran classe, ma il Savoia non molla e nel finale Saric segna a porta sguarnita, dopo l'errore in uscita di Casadei.

Matera-Vigor Lamezia 0-0
Partita tutt'altro che indimenticabile al XXI Settembre, il Matera non va oltre lo 0-0 con la Vigor Lamezia e perde una buona occasione per accorciare la zona playoff. I biancoverdi, tuttavia, non rubano nulla: sono i lucani a spingere nel primo tempo, Forte deve impegnarsi per neutralizzare i tentativi di Carretta e di Coletti, poi la Vigor replica con Scarsella ma la mira è pessima. L'occasione più ghiotta capita ai calabresi nel finale, quando il tiro di Filosa viene deviato in angolo dall'ottimo Bifulco.

Reggina-Melfi 2-1
All'ultimo respiro, la Reggina acciuffa tre punti importantissimi in casa contro il Melfi. Al Granillo, la squadra di Alberti rimonta lo svantaggio iniziale (al 59' a segno Agnello per i gialloverdi) grazie alle reti di Armellino (65') e Di Michele, con l'ex Chievo che a tempo scaduto firma il successo amaranto. Calabresi che salgono a quota 25 punti in classifica grazie al secondo successo consecutivo e raggiungono l'Aversa Normanna, mentre i lucani rimangono a quota 32.

Lecce-Aversa Normanna 3-0
Dopo due sconfitte di fila il Lecce ritrova la vittoria nella 31esima giornata del girone C di Lega Pro. I salentini hanno battuto 3-0 l'Aversa Normanna, penultima in classifica, allo stadio Via del Mare. Nel primo tempo il Lecce va a segno due volte con Moscardelli: il barbuto attaccante ex Bologna e Chievo è arrivato a 14 gol in campionato. Nella ripresa il tris lo ha firmato Gustavo al 59'. Il Lecce di Bollini sale così a 54 punti a pari del Matera e in piena corsa per un posto nei playoff. Resta invece in fondo l'Aversa Normanna, al penultimo posto assieme alla Reggina a 25 punti.

Domenica 22 marzo

Lupa Roma-Foggia 1-1
Il match fra Lupa Roma e Foggia si chiude sul punteggio di 1-1: si tratta di un pareggio che serve a poco per entrambe le squadre: i padroni di casa si portano a quota 34 in classifica, mentre i rossoneri salgono a 50 punti, scivolando a -4 dal Lecce. Gara combattuta, in cui i capitolini trovano il vantaggio poco prima della mezz'ora con un piattone vincente di Capodaglio, servito da Tajarol. Lo stesso assist man però si fa espellere ad inizio ripresa: il Foggia non demorde e, complice la superiorità numerica, trova l'insperato pareggio al 93', con Iemmello, per l'1-1 definitivo.

Catanzaro-Salernitana 1-2
Colpaccio della Salernitana, che all'ultimo secondo disponibile acciuffa il 2-1 ed espugna il "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. La squadra di Menichini trova tre punti fondamentali grazie al gol al 95' di Cristea, decisivo dopo il momentaneo pareggio giallorosso siglato da Razzitti (il vantaggio granata lo segna Negro su assist proprio di Cristea). Campani che salgono a quota 69 punti in classifica, +2 sul Benevento che ieri ha pareggiato in casa della Casertana. Rimangono invece a quota 44 punti i calabresi, al secondo ko consecutivo.

Juve Stabia-Ischia 1-1
Va in archivio la sfida tra Juve Stabia e Ischia: le Vespe perdono una grossa occasione per staccare la Casertana al terzo posto (le due squadre rimangono appaiate a quota 56), impattando con gli isolani 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio a fine primo tempo con Bombagi, quindi a mezz'ora dal termine arriva il pareggio di Bulevardi: il risultato non cambierà più. L'Ischia è ora ultimo in classifica, condividendo il fondo della graduatoria con Reggina e Aversa Normanna, a -1 dal Messina.

{rec:15520}