Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)
Venerdì 10 aprile
Foggia-Casertana 1-0
Il Foggia batte la Casertana 1-0 davanti al proprio pubblico dello Zaccheria, decide il match un gol di Loiacono al 32', abile a trasformare in rete la corta respinta del portiere avversario su calcio di punizione. Con questo successo i rossoneri salgono al quarto posto in classifica a quota 57, raggiungendo momentaneamente Matera e Lecce. I campani restano fermi a quota 56 punti, a ridosso della zona playoff.
Sabato 11 aprile
Savoia-Juve Stabia 1-3
Sempre più a picco il Savoia: dopo il punto di penalizzazione arrivato in settimana i biancoscudati crollano allo Giraud contro la più quotata Juve Stabia. Al triplice fischio il risultato è 1-3: vantaggio dei padroni di casa con Ferrante, quindi una doppietta di Ripa e la rete di Carrozza ribaltano il punteggio. Le Vespe salgono così a quota 63, mentre il Savoia resta terz'ultimo con 27 punti. Aria pesante: nella notte atti vandalici hanno danneggiato il terreno dello Giraud, mettendo a rischio l'inizio del match. La situazione poi è rientrata grazie all'intervento degli addetti allo stadio.
Aversa Normanna-Barletta 0-1
Colpo esterno del Barletta, che vince 1-0 in casa dell'Aversa Normanna: all' Augusto Bisceglia decide una rete di Danti, bravissimo al 18' a dialogare con Fall e battere Lagomarsini. Per le Furie Rosse si tratta di ossigeno puro dopo due giornate senza vittorie: i pugliesi salgono così a quota 44 punti in classifica, mentre è sempre più critica la situazione dei normanni, penultimi nel Girone C a quota 26 punti. Quarto ko nelle ultime cinque giornate per la squadra di Marra.
Salernitana-Lupa Roma 4-1
Show della Salernitana, che all'Arechi travolge 4-1 la Lupa Roma e consolida il proprio primato nel Girone C. Due gol per tempo per la squadra di Menichini: Favasuli e Calil nei primi 45', poi nella ripresa i riflettori sono tutti per Gabionetta, che sigla una doppietta. Gol della bandiera per gli ospiti, con Del Sorbo che dal dischetto spiazza Gori. Continua il digiuno da vittoria per gli uomini di Cucciari, fermi a quota 34 punti in classifica.
Benevento-Reggina 4-0
Il Benevento replica alla Salernitana e serve il poker, riscattando il ko con il Lecce: 4-0 dei sanniti alla Reggina, che liquidano senza problemi i calabresi. Al Ciro Vigorito giallorossi che aprono le marcature con D'Agostino, e nella ripresa chiudono la pratica con le reti di Di Lorenzo, Mazzeo e Marotta. La formazione di Brini sale a quota 71 punti, a cinque lunghezze dalla Salernitana, mentre è sempre più vicino il baratro Dilettanti per la squadra di Alberti. La sconfitta odierna inchioda gli amaranto all'ultimo posto con 22 punti in classifica (terzo ko consecutivo).
Martina Franca-Matera 0-1
Un gol di Diop all'89' regala al Matera la vittoria per 1-0 sul campo del Martina Franca in una gara valida per la 34esima giornata del Girone C di Lega Pro. Con questo successo la squadra allenata da Auteri si porta al quarto posto in classifica a quota 60 in piena lotta per raggiungere i playoff. Soltanto tredicesima posizione, invece per il Martina Franca che non si schioda dai 36 punti.
Domenica 12 aprile
Ischia-Cosenza 1-1
Si conclude 1-1 la sfida del Mazzella tra Ischia e Cosenza, punteggio che ai padroni di casa sta un po' stretto: sono infatti gli uomini di Maurizi a costruire le occasioni migliori, ma i silani (reduci dal grande successo sul Como nella finale di andata di Coppa Italia Lega Pro) si difendono con ordine. Cosenza in vantaggio nel primo tempo con una splendida punizione di Arrigoni, ma l'Ischia prende una traversa con Bulevardi e nella ripresa pareggia con un rigore di Infantino (fallo di Tedeschi sullo stesso attaccante). Infantino, nel finale, si divora il 2-1: con questo pareggio gli eschitani rimangono in zona playout.
Melfi-Lecce 1-0
Al Lecce non basta la superiorità numerica per gran parte del secondo tempo: i salentini, infatti, perdono 1-0 a Melfi e di fatto compromettono le loro speranze di playoff. Lucani ammazzagrandi, non è la prima volta che la squadra di Bitetto sgambetta una nobile decaduta: grande prestazione dei gialloverdi, che ormai sono salvi. Il primo tempo è piuttosto noioso, poi al 53' Gallo prende ingenuamente il secondo giallo e lascia i suoi in dieci: sembra che il Lecce possa prendere il sopravvento, invece i padroni di casa resistono e al 90', su corner dalla sinistra, Caturano la butta dentro con una zampata.
Catanzaro-Messina 0-0
Catanzaro e Messina non si fanno male: al Ceravolo finisce 0-0, anche se i peloritani cercano seppur timidamente i tre punti. Primo tempo da dimenticare, i due portieri nemmeno sporcano i guantoni (anche Orlando spreca una buona occasione a tu per tu con Bindi): nella ripresa i ritmi si alzano un po', Bindi para goffamente il rasoterra di Benevenga poi Corona, appena entrato, segna con un sinistro al volo ma la terna annulla per fuorigioco. Si procede a fiammate, ma i gol non arrivano.
Vigor Lamezia-Paganese 1-1
La Vigor Lamezia si salva in pieno recupero e contro la Paganese evita il ko al 95': partita vibrante al D'Ippolito, anche se il primo tempo non è molto spettacolare. Casadei blocca il tentativo di Improta, poi Deli calcia in porta ma Piacenti si salva: sono i preparativi per il gol, perché al 53' Deli fa sedere un avversario e piazza la palla sul secondo palo con un destro chirurgico. Lo stesso Deli sfiora la doppietta, ma i calabresi alzano i giri del motore: Piacenti compie un miracolo su Del Sante, ma al 95' non può fare nulla sul colpo di testa di Filosa (lasciato tutto solo).
{rec:15522}