Lega Pro 2014/2015, Girone C: la sintesi della 3a giornata

Pubblicato il 15 settembre 2014 alle 08:00:59
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Salernitana-Aversa Normanna 4-3
Partita incredibile quella andata in scena allo stadio Arechi dove la Salernitana, sotto 1-3 al 69', è riuscita a compiere una miracolosa rimonta vincendo 4-3 e conquistando tre punti che apparivano insperati. La squadra ospite allenata da Novelli si mangia le mani per avere gettato alle ortiche un derby già vinto: imperdonabile il calo di tensione dopo il terzo gol di Cicerelli che sembrava avere chiuso i conti. I granata di Menichini si scatenano nell'ultimo quarto d'ora e grazie ai gol di Negro e Mendicino ribaltano tutto. Nei minuti di recupero Gabionetta sbaglia il rigore che avrebbe regalato addirittura il 5-3 ai padroni di casa.

Lupa Roma-Paganese 1-0
Seconda vittoria in campionato per la Lupa Roma, protagonista di un ottimo avvio dopo la promozione dalla Serie D: i capitolini battono 1-0 la Paganese e salgono a quota 7 punti in classifica. Al contrario gli ospiti restano fermi ad un punto, subendo la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Reggina. A decidere l'incontro è stato Tajarol (secondo centro per lui): palla al centro di Perrulli e stacco vincente dell'attaccante che sigla il gol vittoria al 26' della prima frazione.

Savoia-Benevento 2-3
Partita emozionante allo stadio Giraud, alla fine il Benevento vince 3-2 e aggancia la vetta della classifica. Per il Savoia è un ko duro da digerire: in vantaggio 2-1 la squadra di Bucaro si fa sorpassare in appena due minuti. Già al 7' gli stregoni segnano l'1-0 con un rigore di Eusepi (atterrato Marotta), ma al 18' il Savoia pareggia con Sanseverino in mischia. Passano venti minuti e Cremaschi, dopo aver raccolto una respinta di Piscitelli su colpo di testa di Gallo, timbra il 2-1: il Benevento continua però a premere (due gol annullati a Marotta), poi al 59' arriva il 2-2 dopo un clamoroso autogol di Checcucci su traversone di Melara. Non è finita, perchè un minuto dopo Marotta, ben servito da Alfageme, sigla il 3-2: il Savoia cerca il pareggio e all'85' Scarpa, su punizione, colpisce la traversa.

Ischia-Vigor Lamezia 0-0
L'Ischia rimanda ancora l'appuntamento con il primo successo in campionato: contro la Vigor Lamezia finisce infatti 0-0, secondo pareggio consecutivo per i campani. La formazione di Erra parte bene, sfiorando il gol con Improta, quindi sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco, andando a sbattere più volte su un ottimo Piacenti. A mezz'ora dal termine la palla gol più nitida: De Agostini spara a botta sicura, trovando però la deviazione di un superlativo portiere ospite.

Matera-Lecce 0-0
Si chiude sullo 0-0 la sfida tra la matricola Matera e il Lecce. Poche le emozioni allo stadio XXI Settembre. Dopo un primo tempo a ritmi decisamente bassi, è Letizia a dare la scossa a inizio ripresa con uno splendido destro a giro che si stampa sulla traversa. La reazione del Lecce è affidata ai piedi di Miccoli che, nel finale, manda a lato da ottima posizione dopo un numero d'alta scuola. Per i salentini è il primo pareggio in campionato, per la matricola Matera è il terzo pari di fila dopo quelli con Paganese e Juve Stabia.

Catanzaro-Martina Franca 1-0
Seconda vittoria in tre gare per il Catanzaro, che tuttavia non ha vita facile contro un Martina Franca che chiude in nove uomini. Il primo tempo è a dir poco noioso, ma al 56' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Caso: per i pugliesi è l'inizio della fine, al 61' Samnick commette fallo di mano in area (rosso anche per lui) e il Catanzaro può beneficiare di un rigore, che Russotto non sbaglia. Nonostante la doppia inferiorità numerica il Martina non prende imbarcate, ma per i calabresi e' fin troppo facile tenere il risultato fino al 90'.

Barletta-Cosenza 3-0
Vittoria convincente per il Barletta che batte con un secco 3-0 il Cosenza e sale a quota sei punti in classifica. Prima sconfitta in campionato per i rossoblu, ancora a secco di vittorie in questo torneo. Al 22' i padroni di casa passano con Branzani, abile a sfruttare una dormita della retroguardia ospite. La reazione del Cosenza arriva nella ripresa, ma per due volti un ottimo Liverani dice no, prima a Corsi poi ad Arrigoni. Al 70' il raddoppio, con un contropiede finalizzato da Floriano. Il tris arriva nel finale, dal dischetto: rosso a Ravaglia, in porta va Corsi e Fall trasforma il rigore del definitivo 3-0.

Casertana-Juve Stabia 0-1
Sospiro di sollievo per la Juve Stabia, che a Caserta centra la prima vittoria in campionato. Respira soprattutto mister Giuseppe Pancaro, dopo due gare poco brillanti: le vespe conquistano i tre punti con una fiammata di Vella all'87' e lasciano alla Casertana i rimpianti. Il derby campano è in realtà molto deludente, le due squadre si coprono bene e le occasioni da rete sono poche. La gara cambia al 60', quando i rossoblù restano in dieci per l'espulsione di D'Alterio: la Juve Stabia prende coraggio, avanza il raggio di azione e nel finale Vella, appena entrato, va in gol con un bel diagonale.

Foggia-Melfi 0-0
Finisce senza reti la sfida tra Foggia e Melfi, anticipo della terza giornata del Girone C di Lega Pro. Il risultato non deve ingannare perché le due squadre hanno dato vita a una partita gradevole creando diverse occasioni da rete. Meglio i lucani nei primi 45 minuti, con Caturano attivissimo che manca la deviazione vincente in un paio di circostanze. Il Foggia si sveglia nella ripresa e sfiora il vantaggio con Iemmello, che in spaccata non trova la deviazione vincente su traversone di Agnelli. Il Foggia sale a quota 5 punti in classifica, per il Melfi è il terzo pareggio in altrettante uscite.