Lega Pro 2014/2015, Girone C: la sintesi della 5a giornata

Pubblicato il 24 settembre 2014 alle 23:20:21
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, marcatori, classifica, tabellini e cronache di tutti gli incontri del Girone C (clicca sulla singola partita per il live testuale)

Ischia-Salernitana 0-1
Un gol di Nalini al 38', al primo centro tra i professionisti, decide la sfida tra Ischia e Salernitana: finisce infatti 0-1 al Mazzella. Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Menichini, che si portano a 13 punti in classifica: nessuno meglio di loro. Seconda sconfitta in campionato per i padroni di casa, ancora a caccia del primo successo stagionale. Partita combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre: è mancato qualcosa in fase offensiva all'Ischia, che finora ha siglato soltanto due gol.

Lupa Roma-Benevento 1-1
Finisce in parità la sfida di Aprilia tra Lupa Roma e Benevento: primo tempo senza troppe emozioni, quindi nella ripresa cresce lo spettacolo. Ospiti che passano con il gol su rigore di Eusepi al 71': rosso a Conson, per il fallo che ha determinato il penalty. Nonostante l'inferiorità numerica la "matricola terribile" non molla: il pari arriva all'80' con un destro al volo di Cascone (ottimo anche in fase difensiva per tutta la durata dell'incontro). Lupa Roma e Benevento salgono dunque a quota 11 punti, a due lunghezze dalla Salernitana, vincente nel pomeriggio sul campo dell'Ischia.

Martina Franca-Juve Stabia 2-2
Partita dal finale incredibile quella andata in scena al Tursi: al 93' Contessa va a segno per la Juve Stabia, andando a riprendere il Martina Franca sul 2-2. I padroni di casa dicono così addio alla prima vittoria stagionale, che ancora manca: arriva il secondo pareggio consecutivo. Ottavo punto invece per le Vespe, autori di uno splendido finale tutto cuore. Al 26' i padroni di casa passano con Carretta, pochi istanti prima del black out che blocca il match per un quarto d'ora. Al 41' la Juve Stabia rimane in dieci: rosso a Bacchetti e rigore per il Martina, trasformato da Arcidiacono per il 2-0. Al 65' un altro rigore, realizzato da Di Carmine riapre il match, subito dopo un gol annullato ancora ad Arcidiacono, per presunto fuorigioco.

Melfi-Vigor Lamezia 1-2
Seconda vittoria in campionato per la Vigor Lamezia, che s'impone 2-1 sul campo del Melfi. Ottavo punto in classifica per i ragazzi di Erra. Al contrario è ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti per gli uomini di Bitetto, alla seconda sconfitta consecutiva. A decidere l'incontro è la doppietta di Improta, arrivata nel primo tempo: nella ripresa, all'88', quando ormai è troppo tardi, arriva la rete di Caturano. Non c'è più tempo per imbastire un tentativo di rimonta, complice anche il rosso a Guerriera.

Savoia-Lecce 0-0
Termina 0-0 la sfida tra Savoia e Lecce: i salentini non riescono ad andare oltre al pareggio allo Giraud. Quinto punto raccolto per i padroni di casa, mentre i giallorossi di Lerda (oggi squalificato) salgono a quota otto. Miccoli evanescente, Moscardelli senza guizzi: entrambe le formazioni chiudono l'incontro in dieci uomini. Un rosso per parte: prima a Salvi (57') poi a Checchucci (75').

Paganese-Messina 1-0
Stefano Cuoghi salva, almeno per ora, la sua panchina: la Paganese batte 1-0 il Messina e il tecnico degli stellati può tirare un sospiro di sollievo. Nell'atteso match dello stadio Torre i padroni di casa conquistano la prima vittoria in questo campionato e lasciano l'ultima posizione in classifica: la partita è molto tattica e viene decisa al 10' dal primo centro stagionale di Caccavallo. Il Messina, reduce dallo 0-5 contro il Matera, non riesce a replicare e chiude la gara in dieci a causa dell'espulsione di Silvestri.

Reggina-Barletta 0-0
Finisce senza reti la sfida del Granillo tra Reggina e Barletta: davanti a una splendida cornice di pubblico (oltre 2500 spettatori sugli spalti) le due squadre si annullano totalmente e le occasioni da gol sono inesistenti. Nel primo non accade letteralmente nulla e nella ripresa, nonostante le sostituzioni dei due allenatori, il copione non cambia. Per il Barletta si tratta del primo pareggio dopo due vittorie e due sconfitte, mentre gli amaranto raccolgono il loro terzo X in schedina.

Casertana-Cosenza 1-0
Seconda vittoria consecutiva per la Casertana, che piega il Cosenza 1-0 grazie ad un gol lampo di Bianco. La partita del Pinto inizia con mezzora di ritardo a causa di un problema con l'impianto di illuminazione: alle 21.15 le squadre cominciano a giocare, poi al 9' Bianco trova un siluro imprendibile sugli sviluppi di un corner e i padroni di casa passano in vantaggio. I silani provano a reagire e sfiorano il pari con Corsi, poi nella ripresa il pressing ospite è sterile e il punteggio non cambia.

Foggia-Aversa Normanna 0-0

L'Aversa Normana esce indenne dallo Zaccheria e strappa un pareggio importante in casa del Foggia, dopo due sconfitte consecutive. Lo 0-0 finale fotografa benissimo il match: il primo tempo è a dir poco soporifero, nella seconda frazione di partita i due allenatori giocano a scacchi con le sostituzioni ma lo spettacolo non decolla. Alla fine il punto va bene ad entrambe le formazioni, anche se il Foggia non vince dalla prima giornata.

Catanzaro-Matera 1-2
Matera inarrestabile: dopo la cinquina rifilata al Messina i lucani sgambettano anche il Catanzaro ed espugnano il Ceravolo per 2-1. Sotto una pioggia torrenziale sono i padroni di casa a passare in vantaggio: al 12' Russotto si procura un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza. Gli ospiti, tuttavia, hanno carattere: Letizia è una spina nel fianco della difesa calabrese, poi al 41' Mucciante pareggia sugli sviluppi di una punizione. Il colpo di scena arriva in pieno recupero: rigore per gli ospiti, Bindi para ma Di Noia ribadisce in rete.